video suggerito
video suggerito

Ultimissime notizie, calciomercato Roma: trattative e affari

Tutto su Dzeko, le ultimissime notizie di calciomercato confermano la priorità della Roma. Il ds Sabatini tratta con il City una cifra inferiore ai 30 milioni più bonus richiesti. C’è già un’alternativa: Rondon. Per arrivare al bosniaco servirà cedere: Romagnoli è il primo della lista, poi ci sono Destro (Monaco), Ljajic (Borussia) oltre Doumbia, Gervinho e Ashley Cole. Intanto, sono ufficiali i rinnovi di Nainggolan (fino al 2020) e Keita (2016)
A cura di Maurizio De Santis
21 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Edin Dzeko è la priorità nel calciomercato della Roma. Nainggolan ha raggiunto l'accordo per il rinnovo
Edin Dzeko è la priorità nel calciomercato della Roma. Nainggolan ha raggiunto l'accordo per il rinnovo

Nainggolan e Keita firmano il rinnovo

Nainggolan fino al 2020, Keita per un'altra stagione (fino al 2016). Due colonne del centrocampo della Roma mettono la firma in calce al rinnovo del contratto: rilanciata da Sky Sport, la notizia più attesa era quella sul futuro del belga che piaceva ai club della Premier (Manchester United) e alla Juventus, che s'era fiondata sul calciatore provando un'azione di disturbo rispetto alla transazione in atto con i giallorossi. Il ‘ninja', riscattato a fine giugno dopo una lunga mediazione con il Cagliari, resterà in giallorosso fino al 2020 e percepirà un ingaggio di 3.5 milioni a stagione. Conferma anche per il maliano, ex del Barcellona, dopo le 36 presenze e i 6 gol fatti registrare nella prima annata con la maglia dei capitolini.

Tutto su Dzeko

All-in su Dzeko, questo raccontano le ultimissime notizie di calciomercato. Per la Roma riuscire a strappare l'attaccante al Manchester City sarebbe un colpo incredibile, importante sia per lo spessore del calciatore sia per mettere la sordina ai mugugni della piazza che – complice la sconfitta nell'amichevole con il Gyrmot in ritiro – ha messo nel mirino la società per una campagna acquisti finora bloccata dalle mancate cessioni necessarie per fare cassa e rilanciare. Sono certi solo il riscatto di Nainggolan e il rinnovo del prestito di Ibarbo nella transazione risolta con il Cagliari di recente. Destro (per il quale va avanti la trattativa con il Monaco), Ljajic (che sembra diretto al Borussia Dortmund) Doumbia, Gervinho, Ashley Cole fanno parte della lista di quei calciatori che non sono più reputati utili alla causa e dei quali il club ha deciso di disfarsi. La priorità, quindi, è vendere.

L'accordo con Dzeko è già raggiunto

Discorso a parte per il gigante bosniaco. L'accordo con il calciatore è stato raggiunto da tempo (quadriennale da 4.5 milioni l'anno), così come sono note le richieste da parte degli inglesi (28/30 milioni e bonus) e la contro-offerta da parte dei capitolini (fino a 20/22 milioni). Serviranno pazienza e una buona dose di diplomazia (oltre ai soldi…) per condurre in porto un affare così importante e che parte tutto in salita per le condizioni economiche poste dalla società d'Oltremanica. E' anche per questa ragione che il direttore sportivo, Sabatini, s'è imbarcato per l'Inghilterra e proverà ad ‘ammorbidire' la posizione della società inglese.

Spunta il nome di Rondon. Filtrano anche le prime indiscrezioni relativamente a una possibile alternativa: si tratta della punta venezualana, Rondon (attualmente milita nello Zenit San Pietroburgo), protagonista nella recente edizione della Copa America.

Le risorse di calciomercato della Roma

Dove troverà la Roma i capitali necessari per ingaggiare Dzeko? La risposta sembra facile, facile… la cessione di Romagnoli è, al momento, il sacrificio doloroso (perché in rosa, dopo aver deciso di non riscattare Astori e complici le scelte future, il reparto difensivo è carente). C'è il Milan che fa una corte spietata al calciatore che piace tanto a Mihajlovic, la replica dei giallorossi è stata altrettanto netta: lo volete? Costa 30 milioni, quanto basta per presentarsi al tavolo delle trattative con il Manchester con maggiore agio. Sistemato questo tassello si passerà anche al discorso esterni, con Bruno Peres del Torino (il Toro ha detto a 9 milioni) e Baba dell'Augsburg che sono i nomi individuati da tempo. Capitolo portieri: da Madrid fanno sapere che Keylor Navas potrebbe partire in prestito mentre Romero – portiere dell'Argentina anche in Copa America dopo il Mondiale – è libero dalla Sampdoria a parametro zero e, al momento, sembra una pista possibile.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views