Ultimissime di calciomercato, agente Lavezzi: “A gennaio non si muove. Inter interessata”
Le ultimissime notizie di calciomercato riguardano uno dei tormentoni di questa sessione di trattative di riparazione, ovvero il futuro di Ezequiel Lavezzi. L'attaccante argentino del Paris Saint Germain è un obiettivo di diversi club, Inter compresa. I nerazzurri ormai da tempo sono sulle tracce del Pocho che permetterebbe a Mancini di puntellare in maniera definitiva il suo reparto offensivo. La speranza di Ausilio e company era quella di far abbassare le pretese del club della Tour Eiffel che per l'ex Napoli ha chiesto nell'immediato 6 milioni di euro, essendo poi il suo contratto in scadenza a giugno.
Ogni affare però sarà rimandato al prossimo giugno, alla luce delle ultime dichiarazioni dell'agente di Lavezzi che almeno per ora ha chiuso alla prospettiva di un addio del suo assistito al Psg rimandando ogni discorso al calciomercato estivo. Queste le sue parole ai microfoni di Mediaset Premium Sport: "Ha ancora sei mesi di contratto, si vedrà dopo. A gennaio non si muove". Proprio alla società nerazzurra, Mazzoni ha comunque voluto lanciare un messaggio che suona come un'apertura. Lavezzi sarebbe infatti pronto a tornare in Italia: "L'Inter? A lui piace tanto il calcio italiano, vediamo. L'Inter è sempre stata interessata a lui, sento spesso Ausilio perché è un amico, ma solo per parlare di mercato".
Asta a giugno per Lavezzi?
Ovviamente non sarà facile strappare Lavezzi alle altre pretendenti sul mercato per Lavezzi. Gli agenti di quest'ultimo infatti nei giorni scorsi hanno incontrato anche il Chelsea. Bisognerà soprattutto fare i conti con le richieste di ingaggio dell'attaccante che non sembra intenzionato a fare passi indietro rispetto ai 4.5 milioni percepiti in Francia: "Non sono tanti i club che possono permettersi Lavezzi. L'Inghilterra? Non cerca un'esperienza precisa, lui prenderà in considerazioine la proposta migliore e il progetto migliore. Juve e Milan? Quando uno come Lavezzi è in scadenza, è normale che tutte le squadre importanti vogliono sapere com'è la situazione".