Ultimissime calciomercato Napoli, a che punto è la trattativa per James Rodriguez
Ancora una volta si torna a parlare di James Rodriguez all'interno delle ultime notizie di mercato del Napoli. Nello stesso istante in cui in conferenza a Dimaro, Carlo Ancelotti – senza molti giri di parole – ha evidenziato come il colombiano insieme a Mauro Icardi rappresentino quei giocatori di qualità che servirebbero alla squadra per fare il definitivo salto alzando l'asticella.
Le contraddizioni dalla Spagna
Dalla Spagna nelle ore passate si era diffusa una voce in cui James Rodriguez avrebbe preferito l'Atletico al Napoli ma secondo ‘As' – che in un primo momento aveva appoggiato l'indiscrezione – i ‘blancos' preferirebbero vedere il colombiano lontano dalla Liga e non certamente in una diretta concorrente oltretutto, dall'altra parte sportiva di Madrid.
A che punto è la trattativa per James Rodriguez
Il trasferimento in Italia per l'attaccante corteggiato anche dall'Atletico Madrid dovrebbe quindi essere la scelta numero 1 del giocatore, e della Casa Blanca di Florentino Perez, ragion per cui, a Napoli si è riaccesa la speranza di una notizia che esalterebbe il popolo azzurro. Il braccio di ferro tra i due club per l'attaccante James Rodriguez c'è ma sembra solo apparenza, il Real tenta di alzare il prezzo del cartellino del treqaurtista.
Le cifre della trattativa
Il Real Madrid, proprietario del cartellino del giocatore, preferirebbe un approdo in azzurro del colombiano dopo aver già ceduto ai ‘colchoneros' Marcos Llorente ma contemporaneamente non smentisce le voci sull'Atletico cercando di mettere fretta al club di De Laurentiis. Per James Rodriguez il Real chiede 40 milioni di euro ma ci sono ancora punti da chiarire. Il Napoli spinge per la formula del prestito oneroso (fissato a 8 milioni) con riscatto, mentre il Real chiede la cessione a titolo definitivo (e soldi subito).
La proposta del Napoli a James Rodriguez
James se dirà sì guadagnerà 7 milioni netti, bonus inclusi. Rodriguez firmerebbe fino al 2024 e manterrebbe il 50% dei diritti di immagine che rimarrebbero al calciatore, che è uno dei testimonial della Adidas. In virtù del Decreto Crescita il giocatore avrà, come tutti i calciatori che arrivano dall'estero in Serie A, una detassazione importante. Il Napoli spera di avere James Rodriguez già a Dimaro. Nell'ambiente c'è tanta fiducia.