Ultime notizie nel calciomercato Inter: da Jovetic a Murillo, tutti i cedibili
Non decolla il calciomercato dell'Inter con Luciano Spalletti che prova a pensare a lavorare tra un tour straziante in giro per la Cina – dove la squadra sarà costretta a giocare quasi ogni giorno percorrendo chilometri su chilometri – e la voglia di vedere arrivare giocatori nuovi per la sua Inter da ricostruire. Al momento poco è stato fatto e se si toglie l'operazione con la Sampdoria che ha portato Skriniar in nerazzurro movimentando il mercato soprattutto per questioni di Fair Play Finanziario, c'è poco da dire. E' arrivato solamente Borja Valero, questa è la realtà tutto il resto sono i soliti rumors. Un po' poco per chi deve cancellare la disastrosa passata stagione. Molti piccoli affari collaterali che riguardano i giovani, ma nulla più. E anche in uscita si sta lavorando per assestare qualche colpo importante per snellire la rosa ed epurarla dagli scontenti e dai delusi.
Perisic promesso al Manchester United
Primo sulla lista di partenza è Ivan Perisic oramai dichiaratamente lontano dal mondo Inter. Il croato ha mostrato desiderio di partire, anche attraverso il proprio procuratore che non ha mai negato contatti con club esteri. Una serie di rumors e voci che si sono dimostrate vere nel momento in cui il Manchester United è uscito allo scoperto, sia con Mourinho che ha dichiarato di volere il giocatore, sia presentando un'offerta da 45 milioni di sterline.
Brozovic e Medel, calciomercato in uscita per l'Inter
Come Perisic, anche Marcelo Brozovic appare come un separato in casa. Per lui son pronte le valigie anche se a differenza del compagno di squadra non c'è una proposta interessante e concreta. La sensazione è che l'Inter voglia monetizzare e stia valutando con estrema calma per ottimizzare al meglio. Stesso dicasi per Gary Medel, il mastino per il quale non c'è più posto nel centrocampo di Spalletti. Per il cileno c'è il Valencia che chiuderebbe per 5 milioni anche se l'Inter vorrebbe una cifra più vicina ai 10.
La Liga vuole Jovetic (Siviglia) e Kondogbia (Valencia)
Altro sicuro partente ma dalla dubbia destinazione è anche Jovetic, di rientro dal Siviglia. Che lo rivorrebbe in squadra dopo non averlo riscattato a fine stagione. Un tira e molla che non è piaciuto all'Inter che adesso pretende una cessione per 20 milioni. In Spagna potrebbe andare anche l'ex prodigio Kondogbia che in nerazzurro ha deluso su ogni fronte: il Valencia sembrerebbe interessato sui 10 milioni.
Santon e Ranocchia, infortuni e Premier League
In difesa, c'è la volontà di piazzare Murillo non ben visto da Luciano Spalletti che insieme a Miranda ha intenzione di costruire un'altra coppia di titolari. In partenza anche gli italiani Santon e Ranocchia: il primo per il momento è infortunato e sta recuperando ad Appiano Gentile; sul secondo c'è un timido interesse della Fiorentina e di squadre della Premier League come il West Bromwich Albion. Ma le trattative sono ancora in alto mare.