La sosta per gli impegni delle nazionali permette alle squadre di club di lavorare sottotraccia sul calciomercato. Le ultime notizie sulle trattative riguardano la Juventus che sta lavorando per cercare di puntellare la sua difesa, dopo il sorprendente scambio estivo Bonucci-Caldara. Se sul fronte delle uscite potrebbe tornare caldo il nome di Benatia, sono diversi gli obiettivi in entrata dei bianconeri che stanno seguendo diversi profili sul panorama calcistico internazionale.

Juventus, le ultime notizie sul calciomercato per la difesa. Benatia nel mirino del Marsiglia

Già nell'ultima sessione di trattative estive il nome di Mehdi Benatia è stato più volte accostato alle possibili uscite della Juventus. Il difensore marocchino è stato a lungo corteggiato dal Marsiglia, con la società bianconera che sembrava intenzionata a privarsene. Alle fine però l'ex di Roma e Bayern è rimasto alla corte di Allegri, pur non rientrando tra i cosiddetti titolari. Il club francese però non demorde con il mister Rudi Garcia che continua a spingere per l'acquisto di Benatia: appuntamento dunque alla prossima estate, con il giocatore che ha un contratto fino al 2020 con la Juve e una valutazione di calciomercato superiore ai 20 milioni.

Juventus, Matthijs De Ligt obiettivo di calciomercato

Alla luce del possibile addio di Benatia, e soprattutto per la non più giovanissima età di Barzagli (potrebbe essere la sua ultima stagione), di Chiellini e dello stesso Bonucci, la Juventus si sta guardando intorno monitorando diversi profili per la difesa. In cima alla lista dei possibili obiettivi di mercato dei bianconeri c'è soprattutto il giovane olandese dell'Aiax Matthijs De Ligt, già perno perno della nazionale. A giocare a favore della Juve potrebbero essere gli ottimi rapporti con il suo agente Mino Raiola, anche se le richieste dei lancieri sono tutt'altro che basse: più di 40 milioni per il classe 1999.

Foto Sofascore.com
in foto: Foto Sofascore.com

Le possibili trattative per la difesa dei bianconeri

Occhi puntati da parte della Juventus anche sul croato del Bruges Mitrovic. Il 25enne, come riportato da Tuttosport, ha gli stessi agenti di Mandzukic e potrebbe rivelarsi un affare con una valutazione di mercato inferiore ai 10 milioni. Attenzione però anche alle piste "italiane". Già da tempo Paratici segue il viola Milenkovic, che per fisicità e duttilità sembra pronto per il salto di qualità in una big. Piace anche il giovane talento danese della Sampdoria Andersen, ennesima scommessa del club blucerchiato