Ultime notizie di calciomercato: Napoli e Inter, ecco Diego Costa
A Londra non c'è più spazio per Diego Costa, l'attaccante ispano-brasiliano non è più la prima scelta dei Blues che – su indicazione di Antonio Conte – hanno scelto di puntare tutto e investire molto (70 milioni di euro) su Lukaku e sul giovane talento (altro della nazionale belga), Batshuaji. Col Chelsea fuori dall'Europa per l'ex Atletico Madrid la stagione potrebbe rivelarsi avara di soddisfazioni e soprattutto di opportunità per riprendersi quello scettro di bomber che un campionato durissimo – come l'ultimo – gli ha sottratto.

Secondo le ultime notizie di calciomercato il suo agente, il potente Jorge Mendes (lo stesso di Cristiano Ronaldo, per intenderci), ha alzato il telefono e fatto una chiamata al Napoli e all'Inter per sondare il terreno, la disponibilità dei club a trattare un eventuale arrivo del calciatore che agli ordini di Simeone divenne implacabile e soprattutto il terminale offensivo di una squadra arroccata alle sue spalle ma pronta a colpire sfruttando anche la fisicità della punta.
Perché proprio ad azzurri e milanesi? Sia per la necessità da parte dei campani di reperire una pedina di respiro internazionale dopo aver perso Higuain (finito alla Juventus per 90 milioni), sia per l'intreccio di mercato che vede entrambe le società l'una di fronte all'altra a discutere la questione Icardi sul tavolo, sia per il gradimento da parte dell'ex Atletico che sa di poter trovare sotto il Vesuvio calore, stimoli e in particolare l'opportunità di giocare la Champions.
Costi dell'operazioni possibili, le cifre
Maurito è un desiderio di Sarri, De Laurentiis prova ad accontentarlo ma finora – rilanci a parte, fino ai 70 milioni – ha sbattuto contro la reticenza dei nerazzurri. Se da Milano dovessero cedere allora si aprirebbe uno spiraglio anche per Diego Costa che qualche settimana fa i ‘colchoneros' avrebbero voluto riprendere mettendo sul piatto 60 milioni di euro. Risposta negativa e dall'altra parte del Manzanarre convertirono su Gameiro. Quanto guadagna Costa? L'ingaggio di 4,5 milioni è alto ma non proibitivo, mentre il prezzo del cartellino potrebbe scendere anche fino a 35 milioni.