video suggerito
video suggerito

Ultime notizie di calciomercato del Genoa: Santon, Stendardo, Santos

Le voci di mercato in casa Genoa: in difesa piace moltissimo il terzino dell’Inter oramai ai saluti. Per il centrocampo, il laterale dell’Atalanta potrebbe venir scambiato con Tachtsids mentre in attacco il nome del venezuelano del Nec piace anche in ottica futura.
A cura di Alessio Pediglieri
283 CONDIVISIONI
Immagine

Preziosi vuole ridare nel calciomercato invernale smalto al Genoa di Gasperini relegato nelle zone basse della classifica. E le trattative fervono in questo ultimo weekend in cui si possono concludere gli affari di riparazione. Il Grifone potrebbe essere protagonista di un tris di acquisti, uno per reparto, che andrebbero a supplire anche tecnicamente l'eventuale partenza dell'argentino Perotti ad un passo dalla Roma di Spalletti.

Il primo nome, per la difesa, è quello dell'esterno basso Davide Santon (sempre che l'Inter lo lasci andar via dopo l'addio a Montoya). Il ‘bambino', come venne chiamato da Mourinho, ha ‘fallito' anche il secondo ritorno all'Inter. Dopo non essere riuscito a ritagliarsi un posto nella difesa nerazzurra prima della partenza al Newcastle, anche questa volta il suo rientro non è stato dei più positivi. Mancini gli ha preferito altri compagni, in campo si vede sempre meno e l'insofferenza aumenta di settimana in settimana. Il giocatore sarebbe pronto ad andare altrove per giocare con maggiore continuità e il Genoa sarebbe piazza gradita. L'idea però sarebbe quella di lasciare l'Inter non in prestito ma a titolo definitivo.

A centrocampo, per la spinta sulle fasce è uscito dal taccuino degli osservatori rossoblù il nome di Guglielmo Stendardo. Oggi, all'Atalanta di Reja, il giocatore piace molto a Gasperini che sarebbe pronto anche ad un sacrificio tecnico. Con la ‘Dea' le trattative sono avviate e potrebbe infatti entrare come contropartita Tachtsidis, il centrocampista greco che avrebbe già accettato la destinazione bergamasca.

Infine l'attacco, dove si guarda all'estero.  Più precisamente si sta lavorando sulla figura di Christian Santos, attaccante venezuelano classe 1988 di proprietà degli olandesi del NEC. Il problema principale è il costo del suo cartellino, che è di 3 milioni di euro. Ma tutto si potrebbe snodare nel momento in cui Preziosi decidesse di investire anche in ottica futura.

283 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views