Ultime notizie di calciomercato, Cagliari: ufficiale il rinnovo di Borriello
"Avanti così, bomber!". Così si chiude il comunicato ufficiale in cui il Cagliari annuncia il rinnovo contrattuale di Marco Borriello. Il centravanti tornato oggi ad allenarsi a Pejo, dopo la conclusione delle vacanze, sarà dunque ancora il terminale offensivo della formazione di Rastelli, dopo l'ottima prima stagione disputata in Sardegna. Un accordo che era già nell'aria da diversi giorni con il club del patron Giulini ma che è stato formalizzato nella giornata di oggi.
Calciomercato, Borriello rinnova il contratto con il Cagliari
Grande gioia per l'attaccante ex di Milan, Roma e Juventus, immortalato proprio al momento della firma del contratto. Queste le condizioni del nuovo vincolo per il bomber, come riportato dalla nota ufficiale rossoblu: "Marco Borriello prosegue la sua avventura con la maglia rossoblù. Il centravanti ha firmato il nuovo contratto che lo lega al Cagliari per la prossima stagione sportiva 2017-18 con opzione per quella successiva". Grande fiducia dunque per il classe 1982 soprattutto dopo la prima entusiasmante stagione con la formazione sarda, che gli ha permesso anche di vincere una scommessa con il suo amico Vieri.

La prima eccezionale stagione di Borriello in Sardegna
Impossibile non riporre fiducia in un calciatore che nella scorsa annata ha stupito tutti, in terra isolana. Ecco come il Cagliari ha ripercorso la bella stagione del bomber: "Borriello è stato senza dubbio tra i protagonisti del campionato appena concluso: 16 gol, realizzati in 36 gare, gli sono valsi l’ottavo posto assoluto nella classifica cannonieri, quarto tra gli italiani. Marco ha segnato di sinistro, il piede prediletto, ma anche di destro e di testa, altra specialità della casa. Tra le reti più significative, la doppietta all’Atalanta nella prima vittoria stagionale, il gol messo a segno nel match di andata contro il Sassuolo le prodezze nelle sfide salvezza contro Crotone e Palermo. A queste 16 marcature vanno aggiunte le 4 realizzate contro la Spal in TIM Cup, al debutto assoluto in maglia rossoblù".
Le ultime sul calciomercato del Cagliari
Finora il calciomercato del Cagliari non ha fatto registrare grandi movimenti. Sul fronte delle uscite, sono partiti Bruno Alves, Murru e Tachtsidis. Alla corte di Rastelli ecco lo svincolato Andreolli e Cigarini. Nell'immediato futuro potrebbe realizzarsi uno scambio di giovani con la Juve Romagna in terra sarda e Del Fabro ai rossoblu. A proposito dei bianconeri resta una piccola possibilità di piazzare l'affondo decisivo per Mandragora, che però potrebbe finire all'Hellas Verona