video suggerito
video suggerito

Ultime notizie calciomercato, Alexis Sanchez vuole lasciare lo United: la possibile destinazione

Nelle ultime notizie di calciomercato c’è la volontà di Alexis Sanchez di lasciare il Manchester United. Una decisione legata ai difficili rapporti con il manager José Mourinho, per un calciatore pronto a cambiare aria per trasferirsi in un altro top campionato. Ecco la possibile squadra del futuro.
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI

Non è solo Paul Pogba ad avere il cosiddetto "mal di pancia" in casa Manchester United. Un'altra stella dei Red Devils infatti ha già palesato, e con maggior decisione rispetto al francese, la sua volontà di cambiare aria, già nella prossima sessione di calciomercato. Si tratta di Alexis Sanchez, il cileno ex di Udinese, Barcellona e Arsenal che sta vivendo uno dei momenti più difficili della carriera, complici anche i rapporti tutt'altro che idilliaci con José Mourinho. Ecco allora i pensieri d'addio per il Nino Maravilla, giocatore con lo stipendio più alto dei Red Devils, con il sogno di un trasferimento al Paris Saint Germain.

Immagine

Perché Alexis Sanchez vuole lasciare il Manchester United, le ultime notizie di calciomercato

Le ultime notizie di calciomercato sul futuro di Alexis Sanchez arrivano dall'Inghilterra e in particolare dal Mirror. Dopo l'arrivo in grande stile nello scorso gennaio dall'Arsenal (scambio con Mkhitaryan), l'attaccante cileno non è riuscito a trovare il giusto feeling con il manager Mourinho. 26 le presenze complessive con 4 gol all'attivo, per un rapporto che si è logorato soprattutto in questa stagione. 8 presenze, 1 gol e 1 assist per Sanchez che nelle ultime uscite ha perso il posto a favore di Martial. L'allenatore portoghese lo ha escluso anche dalla lista dei convocati in Premier, e un infortunio muscolare ha complicato il tutto impedendogli di scendere in campo anche per uno spezzone di partita in Champions con la Juve. Ecco allora la decisione, a quanto pare già presa di lasciare il Manchester United, già nella prossima sessione di calciomercato invernale.

Quanto vales Alexis Sanchez sul mercato e quanto guadagna

Arrivato dunque all'Old Trafford come una sorta di "salvatore della patria", Alexis Sanchez non è riuscito così a confermare le aspettative. Ecco allora la decisione di partire per il classe 1988. Quanto vale l'attaccante cileno sul mercato? Il prezzo del suo cartellino si aggira su una cifra superiore ai 70 milioni di euro. Il problema vero però per il club che potrebbe imbastire una trattativa per acquistare Alexis Sanchez è rappresentato dal suo ingaggio: al momento lo stipendio dell'attaccante è altissimo, visto che percepisce addirittura quasi 27 milioni di euro a stagione, che ne fanno il calciatore più pagato dei Red Devils.

Quali squadre possono acquistare Sanchez, ecco dove potrebbe finire il Nino Maravilla

Quali sono le squadre interessate a Sanchez sul calciomercato? Al momento è difficile pensare ad un ritorno di fiamma per i club italiani come Juventus e Inter, ovvero le società che in passato hanno esternato il loro apprezzamento sul calciatore. Attenzione al Paris Saint Germain, che oltre ad avere la disponibilità economica per assecondare le sue richieste (sempre tenendo d'occhio il Fair Play Finanziario), incasserebbe anche il suo gradimento. Sanchez infatti sarebbe pronto a provare un nuovo top campionato dopo Serie A, Liga e Premier.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views