Ultime news di calciomercato: scambio Eder-Keita sull’asse Inter-Lazio

Siamo al fantamercato ma qualcosa di vero c'è, dietro le quinte. Un possibile nuovo accordo tra Inter e Lazio. Com'era accaduto per Antonio Candreva, come sarebbe potuto accadere per Biglia. Come potrebbe succedere per Eder e Keita, i due nuovi protagonisti dell'ultimo rumor di mercato sull'asse Milano-Roma. Un affare che potrebbe interessare tutti, soprattutto i due allenatori: Eder è un giocatire che piace molto a Simone Inzaghi, un esterno offensivo che bene si integrerebbe nel reparto avanzato celeste. Keita un giocatore che Pioli ha già avuto e che conosce molto bene.
L'esperienza di Eder per Inzaghi – L'ex blucerchiato andrebbe a ricoprire il ruolo proprio di Keita nella Lazio, durante la Coppa d'Africa oramai imminente. Un inserimento perfetto nello scacchiere avanzato dei capitolini che puntano fortissimo sul ritorno in Europa dopo la prima parte di campionato più che positiva. Eder è un elemento duttile, molto abile (più di Keita) in fase difensiva, di non possesso palla, quando riesce a dare maggior aiuto al centrocampo e alla squadra. L'idea sarebbe provare uno scambio che però non darebbe alla pari. Il presidente Lotito chiederebbe anche 10 milioni di euro oltre l'acquisto di Eder, una richiesta eccessiva ma che potrebbe essere una base.
Keita, investimento di prospettiva per Suning – Cosa ci guadagnerebbe l'Inter? Keita è un giocatore che salterà gran parte dell'inizio della seconda parte di campionato a causa della Coppa d'Africa. Un punto interrogativo perché bisognerà anche attendere per vedere in quali condizioni tornerà. Quindi, a breve termine sembra un acquisto non idoneo alla causa interista. Ma se si guarda a lungo termine, l'Inter cederebbe Eder per un giocatore molto giovane, di prospettiva che già in estate aveva scalpitato per andar via da Roma. Adesso ci potrebbe essere la possibilità concreta di farlo: l'Inter di Suning si sta presentando come una vera multinazionale pronta ad investire. Se oggi si chiudesse lo scambio e l'Inter dovesse dare dei milioni di conguaglio ci si potrebbe accordare per giugno, un una sorta di diritto di riscatto.