Sono trascorsi solo pochi giorni dalla chiusura della sessione estiva del calciomercato 2019, eppure c'è chi sta già pensando alle trattative per i prossimi mesi. La Juventus, che come confermano i colpi Ramsey e Rabiot è specializzata nei colpi a parametro zero, ha già messo nel mirino due possibili "occasioni". Si tratta di due giocatori del Tottenham, ovvero Toby Alderweireld e Christian Eriksen entrambi in scadenza nel 2020. Paratici potrebbe pensare al doppio colpo, anche se la concorrenza è temibile e comprende anche un'altra società italiana, ovvero l'Inter.

Juventus, Toby Alderweireld e Christian Eriksen possibili occasioni di mercato per giugno

Toby Alderweireld e Christian Eriksen potrebbero lasciare il Tottenham a giugno. Il loro contratto scade infatti al termine della stagione appena iniziata, e al momento non ci sono indiscrezioni sulle trattative per il possibile rinnovo. Ecco allora che, secondo quanto riportato dalla stampa inglese e in particolare dal Daily Mail, la Juventus sarebbe pronta al doppio colpo di mercato a zero. Con Alderweireld infatti i bianconeri potrebbero sistemare ulteriormente la difesa, con un rinforzo d'esperienza che in questa sessione di mercato è stato accostato spesso e volentieri alla Roma. Il danese invece, vecchio pallino della dirigenza di corso Galileo Ferraris, potrebbe garantire più soluzioni in mediana dove potrebbe esserci un restyling nella prossima estate.

Perché Alderweireld ed Eriksen potrebbero trovare una nuova squadra già a gennaio

Senza rinnovo contrattuale con il Tottenham, Alderweireld e Eriksen (che sono stati compagni di squadra anche all'Ajax) potrebbero dunque accordarsi con un nuovo club già nella finestra di trattative di gennaio, e lasciare Londra a zero a giugno. Come accaduto per Ramsey. Gli Spurs faranno certamente il possibile per prolungare il contratto al difensore e al centrocampista ed evitare così di perderli a zero a giugno. In caso contrario toccherà ai diretti interessati scegliere la soluzione migliore.

L'Inter pronta a sfidare la Juve sul mercato per Eriksen

La Juventus potrebbe non essere infatti l'unica seria pretendente ai due calciatori. Oltre a diverse formazioni inglesi, in primis lo United, e al Real Madrid, attenzione anche all'Inter. La società nerazzurra è molto interessata soprattutto a Eriksen, centrocampista considerato tra i più forti in circolazione. Nel caso in cui il giocatore dovesse lasciare il Tottenham a zero per mancato rinnovo contrattuale, potrebbe riproporsi il duello di mercato con la Juventus, già andato in scena per Lukaku