video suggerito
video suggerito

Ultime di mercato: Cristiano Ronaldo arriva alla Juventus, Higuain se ne va al Chelsea

L’operazione Cristiano Ronaldo comporta da parte della Juventus anche cessioni pesanti per fare cassa. Quella di Higuain era nell’aria da tempo ma acquisisce un valore particolare adesso che in bianconero può arrivare CR7. Secondo i tabloid il Pipita raggiungerà Maurizio Sarri al Chelsea per la somma di 60 milioni. In seguito sbarcherà a Londra anche il difensore, Rugani.
A cura di Maurizio De Santis
12 CONDIVISIONI
Immagine

Cristiano Ronaldo arriva alla Juventus (una suggestione bellissima) mentre Gonzalo Higuain fa i bagagli e se ne va al Chelsea per riabbracciare Maurizio Sarri. Sembra la trama di un copione cinematografico ma è la realtà del calciomercato che si dipana tra l'Italia, la Spagna e l'Inghilterra. Torino, Madrid, Londra è il triangolo del business internazionale giocato al tavolo delle trattative e degli scambi milionari. Il popolo bianconero attende con ansia le ultime notizie sull'operazione CR7 e, al tempo stesso, si prepara a dire addio ad alcuni dei protagonisti di questi anni. A cominciare proprio dal Pipita che dal Santiago Bernabeu era andato via alla ricerca di gloria personale e, ora, ironia della sorte fa identico percorso: allora varcò i Pirenei e si diresse verso il Belpaese, adesso supererà le Alpi e poi si accomoderà a Stamford Bridge accanto al maestro che fece di lui un cannoniere da record assoluto in Serie A.

C'è stretta connessione tra l'acquisto del portoghese e la cessione dell'argentino? Non direttamente, poiché della sua partenza si discute da tempo, ma è chiaro che per sostenere i costi di una gestione comprensiva di una star come CR7 serve fare cassa. E quelle che sembravano solo delle voci hanno preso piede con il passaggio del tecnico toscano ai Blues: il trasferimento dell'attaccante 30enne avverrà sulla base di 60 milioni di euro e potrebbe essere ufficializzato subito dopo quello di Maurizio Sarri.

La scheda di Gonzalo Higuain (fonte whoscored.com)
La scheda di Gonzalo Higuain (fonte whoscored.com)

Higuain, però, non è l'unico calciatore della Juventus che raggiungerà il suo mentore a Londra. Nella rosa dei bianconeri c'è ancora un'altra ‘vecchia conoscenza' di Maurizio Sarri: si tratta di Daniele Rugani che l'allenatore avrebbe portato con sé a Napoli dopo averlo diretto a Empoli ma allora la concorrenza della Juventus fu impossibile da battere. Affari fatti? Quasi, dicono i tabloid precisando però che le due operazioni sono svincolate l'una dall'altra e che, al momento, i vertici del Chelsea hanno altre priorità imminenti. Anzitutto, chiudere l'esperienza Antonio Conte che andrà liquidato a fronte dei circa 11 milioni di euro che può vantare in caso di licenziamento (ha ancora un anno di contratto). Il passo immediatamente successivo è formalizzare l'intesa con Aurelio De Laurentiis, sì da ufficializzare l'ingaggio di Sarri. Solo allora si passerà alla fase operativa con le trattative per Higuain e Rugani che nel complesso potrebbero costare circa 100 milioni.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views