12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ultime di mercato, Balotelli via da Nizza: Napoli, Toro e Samp interessate

Le ultime notizie di calciomercato raccontano del forte interesse di numerosi club italiani e non nei confronti del centravanti italiano, che sembra destinato a lasciare il Nizza nella prossima estate.
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI

Le dichiarazioni del presidente del Nizza Rivere sul futuro di Balotelli, hanno infiammato il calciomercato. "Senza Europa sarà dura trattenerlo", così il patron rossonero ha aperto alla possibilità di un addio del ritrovato centravanti a fine stagione. E di certo le pretendenti non mancano per Balo, tornato SuperMario grazie a prestazioni incoraggianti e in crescendo, come confermato dai 14 gol in 19 partite stagionali.

Balotelli nelle ultime notizie di calciomercato del Napoli

Quale potrebbe essere il futuro di Balotelli? In caso di mancata qualificazione all'Europa, o più semplicemente dietro una proposta intrigante dall'estero l'attaccante potrebbe lasciare la Costa Azzurra e la Ligue 1. Come evidenziato da Calciomercato.com non mancano i club interessati alle sue prestazioni anche in Italia. Non è un mistero ad esempio il feeling che lega il centravanti classe 1990 al Napoli: in passato il suo nome è stato spesso e volentieri accostato agli azzurri, con il calciatore che ha apprezzato il gradimento. Non bisogna dimenticare poi che dopo l'infortunio di Milik, il club azzurro è a caccia di una prima punta da alternare a Mertens. Lo scoglio da superare è quello legato ai rapporti tra De Laurentiis e l'agente di Balotelli Raiola, tutt'altro che idilliaci. Il mercato però spesso e volentieri regala colpi di scena.

Immagine

Le squadre italiane interessate a SuperMario

Ma in Italia non c'è solo il Napoli. Balotelli rientra nel mirino di calciomercato anche di altri club italiani come il Torino e la Sampdoria. I granata, in caso di addio a Belotti potrebbero puntare sul centravanti del Nizza, forti anche della stima nei suoi confronti da parte di Sinisa Mihajlovic. In blucerchiato invece, Balotelli troverebbe una piazza gradita, che spesso e volentieri in passato si è rivelata ottimale per il rilancio di numerose stelle, una tra tutte il suo ex compagno di nazionale Cassano. Senza dimenticare poi il feeling con il patron Ferrero.

Borussia, Everton e Zenit su Balotelli

Non solo Serie A nel futuro di calciomercato di Balotelli che è nel mirino di numerosi club. In passato il Borussia Dortmund si è fatto avanti, come ammesso dallo stesso Raiola. I gialloneri ora potrebbero tornare alla carica soprattutto in caso di addio a Aubameyang. Da tenere sott'occhio anche l'Everton che potrebbe garantirgli la possibilità di una rivincita nei confronti dei rivali del Liverpool, club in cui Balo si è reso protagonista di un clamoroso flop. E infine poi ecco lo Zenit del suo ex mentore Mancini che lo ha già allenato all'Inter e al City e nonostante gli alti e bassi potrebbe tornare a puntare su di lui.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views