1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Balotelli verso l’addio al Nizza. Il presidente: “Senza l’Europa sarà dura tenerlo”

Il presidente del Nizza Jean-Pierre Rivere ha detto che se i rossoneri non si qualificheranno per le coppe europee Balotelli a fine stagione andrà via: “Il suo è un ingaggio molto elevato e senza nuovi introiti sarà dura trattenerlo”.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Mario Balotelli con il Nizza si è ampiamente ritrovato, probabilmente in questi ultimi dodici mesi avrebbe anche meritato la convocazione in Nazionale, che non è mai arrivata. A Nizza SuperMario sta bene, sembra molto sereno, i tifosi lo adorano, ma il suo futuro potrebbe essere però lontano dal Sud della Francia. Chiaramente né per motivi tecnici né comportamentali. L’addio potrebbe essere provocato da motivi economici. Quest’anno il Nizza sta navigando a metà classifica e se i risultati non cambieranno difficilmente potrà mantenere in squadra un giocatore come Balotelli.

Le parole del presidente del Nizza

Parlando del futuro dell’attaccante italiano il numero uno del club Jean-Pierre Rivere ha fatto capire che se il Nizza non raggiungerà almeno la qualificazione all’Europa League difficilmente manterrà in rosa Balotelli: “Non so se rimarrà, tutto dipenderà dai nostri risultati sul campo. Il suo è un ingaggio elevato ed è ovvio che senza nuovi introiti non avremmo la possibilità di pagarlo”. Il Nizza è a metà classifica, difficilmente potrà arrivare tra le prime tre, ma la chance di arrivare tra le prime cinque della Ligue 1 ce l’ha. E questo è l’obiettivo minimo, come ha confermato il presidente del Nizza: “Quando Balotelli arrivò da noi, l’obiettivo era quello di conquistare un posto in Europa e ci riuscimmo. Ora senza Europa sarà dura trattenerlo”. Più chiaro di così non si può.

Il futuro di Balotelli

Balotelli lo scorso anno è andato benissimo, ma quest’anno sta facendo ancora meglio. In 12 partite di Ligue 1 ha segnato già 9 volte SuperMario, che sembra ulteriormente maturato e che ha dimostrato di stare benissimo con il Nizza, ancora in corsa in Europa League. Balotelli magari cambiando squadra potrebbe avere la chance di dimostrare nuovamente in un altro palcoscenico tutte le sue grandi qualità. Provare a immaginare il futuro di Balotelli comunque è complicatissimo. Manca ancora tanto al termine della stagione e tante cose possono ancora cambiare.

Immagine
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views