Ultime di calciomercato, Pirlo attratto dall’idea di un ritorno all’Inter
L’indiscrezione, circolata nei giorni scorsi, ha subito suscitato un certo scalpore. Roberto Mancini vorrebbe Andrea Pirlo alla sua corte: una mossa studiata appositamente con la volontà di aumentare il peso in termini di esperienza e doti tecniche di una squadra che si sta rigenerando, dopo la rifondazione estiva. Nonostante l’età non più giovanissima infatti, il mediano bresciano, attualmente fermo dopo la conclusione della prima stagione con il New York City, rappresenta una garanzia e potrebbe diventare una chioccia importante per le giovani risorse nerazzurre. D’altronde il suo sarebbe un ritorno, visto che la carriera di Pirlo è iniziata, ma mai esplosa, con la maglia dell’Inter con cui mise in mostra le sue doti.
In casa nerazzurra tutti sarebbero pronti a riaccogliere il campione del mondo, come confermato anche dalle parole dell'ex patron Moratti: "Il ritorno in nerazzurro di Andrea? La giudico una buonissima idea, una cosa molto interessante". Situazione diametralmente opposta Torino: i tifosi hanno già abbondantemente espresso il loro disappunto per quello che sarebbe considerato un vero e proprio tradimento. Il giocatore infatti nella scorsa estate aveva scelto di lasciare la Juve dopo la finale di Champions con tanto di lacrime, per un’esperienza negli States con la volontà di chiudere con il calcio nostrano. La possibilità di un ritorno all’Inter invece rappresenterebbe un colpo durissimo per una curva che non ha dimenticato le tante gioie regalategli da Pirlo, la cui assenza in mezzo al campo si è sentita e non poco.
E il giocatore cosa ne pensa? Secondo le ulteriori indiscrezioni riportate dal Corriere dello Sport, Pirlo sarebbe lusingato dall’interesse di una società come l’Inter. E’ quello che l’ex Milan avrebbe comunicato a persone che gli sono vicine. La volontà primaria in questo momento è quella di portare a termine la sua avventura con il New York City con un contratto che scadrà nel dicembre 2016. L’opzione Inter però non è stata assolutamente scartata a priori, ma verrà valutata con attenzione. Nelle prossime settimane potrebbero arrivare importanti novità su quella che resta una clamorosa e inaspettata prospettiva.