Ufficiale, Silvestre è un giocatore del Milan

E' stata una trattativa a dir poco movimentata, con smentite e controsmentite, ma alla fine tutto si è risolto per il meglio: Silvestre è un nuovo giocatore del Milan.
La conferma è arrivata dallo stesso Adriano Galliani, amministratore delegato rossonero, poco prima di imbarcarsi sull'aereo in partenza verso Monaco di Baviera. Galliani lo ha potuto annunciare dopo aver ricevuto una telefonata che gli ha comunicato la conclusione positiva della trattativa con l'Inter che aveva creato qualche problema sulle modalità di trasferimento del difensore argentino in rossonero.
Prestito oneroso – Il difensore argentino arriva alla corte di Massimiliano Allegri in prestito oneroso con diritto di riscatto dell'intero cartellino. In pratica, ha avuto ragione l'Inter che non voleva cedere il giocatore in prestito gratuito. Nè al Milan nè ad altre squadre, nulla di personale, giurano ad Appiano. L'insistenza di Galliani davanti all'improvviso brutto infortunio di Daniele Bonera che costringereà il giocatore a restare fuori almeno fino a Natale, ha spinto i nerazzurri a fare muro e a obbligare il club ‘cugino' a scendere a compromessi. L'Inter voleva cedere il giocatore in comproprietà, scelta rifiutata dai rossoneri. Così, Silvestre si trasferisce in prestito (come voleva il Milan) ma oneroso (vittoria Inter).
Galeotto è stato l'ultimo blitz odierno di Areido Braida che si è recato personalmente negli uffici nerazzurri per chiudere l'affare.