Ufficiale, Quagliarella ha rinnovato il contratto con la Samp fino al 2020
Il rinnovo del contratto era stato annunciato nei giorni scorsi, quando voci di mercato insistenti raccontavano dell'interessamento del Milan nei suoi confronti. Invece Fabio Quagliarella non si muoverà da Genova e continuerà a indossare ancora per un paio di stagione la maglia della Sampdoria. Lo farà fino al giugno 2020, quando scadrà l'accordo ufficializzato nelle ultime ore a mo' di strenna natalizia per il calciatore/capitano e per i tifosi che hanno imparato ad apprezzarne la professionalità. A dare comunicazione della notizia è stata la stessa società blucerchiata che ha voluto attendere il giorno di Natale per pubblicare foto e nota sulla news.
Il presidente Massimo Ferrero, l’U.C. Sampdoria e Fabio Quagliarella brindano al prolungamento del contratto del capitano fino al 30 giugno 2020. Buon Natale a tutti – si legge nel comunicato apparso sul sito ufficiale della Sampdoria -. Vi aspettiamo domani allo stadio per Sampdoria-Chievo Verona.
I numeri di Fabio Quagliarella, bomber ‘sempreverde'
A 35 anni (36 li compirà il 31 gennaio prossimo), Fabio Quagliarella sta vivendo una seconda giovinezza con la maglia della Sampdoria. Su 16 partite giocate in campionato ha segnato 10 gol: in classifica marcatori è terzo (assieme a Ciro Immobile) alle spalle di Cristiano Ronaldo della Juventus (11) e Piatek del Genoa (13).
Il periodo di forma straordinario che sta attraversando ha spinto la squadra di Giampaolo – a ridosso della zona Europa League, a poca distanza perfino dal podio Champions – e destato l'attenzione anche del commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, che potrebbe decidere di convocarlo in occasione dei prossimi impegni degli Azzurri a marzo.
- Filotto di reti. E' da fine ottobre che è iniziata la sequenza di gol di Fabio Quagliarella. Eccezion fatta per la panchina contro la Roma (11 novembre scorso, 12a giornata), l'attaccante di Castellammare di Stabia è andato a segno con straordinaria continuità contro Milan, Torino, Genoa, Bologna (doppietta), Lazio, Parma, Empoli. In precedenza aveva segnato contro Napoli (2 settembre, 2a giornata) e Frosinone (15 settembre, 3a giornata).