Ufficiale, Marco Giampaolo ha firmato: è lui il nuovo allenatore del Milan

Dopo aver chiuso in anticipo la sua esperienza con la Sampdoria di Massimo Ferrero, nelle ultime ore Marco Giampaolo ha firmato il contratto da 2 milioni due euro all’anno che lo legherà al Milan per le prossime due stagioni, con eventuale opzione per una terza. A comunicare l'intesa trovata con il mister nato a Bellinzona e cresciuto a Giulianova, è stato lo stesso club lombardo con una nota pubblicata sul sito.
"AC Milan comunica che, a partire dal 1° luglio 2019, affiderà la conduzione tecnica della Prima Squadra a Marco Giampaolo, attraverso un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2021, con un'opzione per il rinnovo fino al 30 giugno 2022. Marco Giampaolo, nato a Bellinzona il 2 agosto 1967, ha collezionato 270 panchine in Serie A, 324 in totale considerando tutte le competizioni".

Il Milan può ora concentrarsi sul mercato
"Ha avviato la sua carriera da tecnico nel 2000, a Pescara, conseguendo il master per allenatori a Coverciano nel luglio del 2007 – si legge inoltre nella nota rossonera – Ha poi allenato in svariati Club, tra cui Cagliari, Siena, Catania, Cesena, Brescia e Empoli. Dall'estate del 2016 ha avviato una positiva esperienza alla guida della Sampdoria. Ora, Marco Giampaolo inizierà a lavorare con la squadra a partire dal prossimo 9 luglio, giorno del primo allenamento stagionale a Milanello".
Reso ufficiale l'incarico del nuovo tecnico, e in attesa dell'annuncio ufficiale anche del nuovo direttore sportivo (Ricky Massara, ex Roma), ora la società milanese potrà concentrarsi esclusivamente sulle trattative di mercato in entrata ma anche in uscita, dove proprio il nuovo allenatore dovrà valutare se far partire quei giocatori finiti nel mirino della concorrenza: Donnarumma, Suso, Kessie e Cutrone.