Ufficiale, Inter: il difensore turco Caner Erkin ha firmato un triennale
Mentre si susseguono le voci di una sempre più probabile cessione da parte di Erick Thohir alla società cinese Suning Group delle quote di maggioranza del club nerazzurro, arriva la prima voce ufficiale del mercato interista per la stagione 2016/2017: Caner Erkin, difensore turco, ha firmato ed è un nuovo giocatore dell'Inter con un triennale. Il giocatore arriva dal fenerbahce, club con cui era arrivato in scadenza di contratto.
Da oggi, dunque, il difensore turco Caner Erkin è un nuovo giocatore dell'Inter. Lo ha annunciato lo stesso club nerazzurro sul sito ufficiale e sul nuovo account twitter in lingua turca. "Caner Erkin è un nuovo giocatore dell'Inter. Il difensore turco, in scadenza con la società Fenerbahce, arriva in nerazzurro con contratto triennale a partire dal 1 luglio 2016", si legge sul sito ufficiale. "Diamo il benvenuto a Erkin e ben arrivato nella famiglia nerazzurra", si legge sui social nerazzurri mentre ora si attende l'ufficialità anche per Ever Banega, svincolato dal Siviglia, e di Tonny Vilhena, altro parametro zero che potrebbe arrivare dagli olandesi del Feyenoord.
E' un giocatore che aveva richiesto lo stesso Roberto Mancini che apprezza molto le qualità di questo terzino capace di fare anche l’esterno alto a centrocampo, con un sinistro ottimo e tanta prestanza atletica che lo rende un giocatore adatto al campionato italiano. Le parti hanno trovato un'intesa dopo qualche settimana di trattativa. L'entourage del giocatore pretendeva un ingaggio attorno ai 2,5 milioni di euro con i nerazzurri che hanno rilanciato a 1,8 per un triennale.
L'arrivo di Erkin libera Telles che tornerà al Galatasaray visto che il riscatto a 8 milioni è eccessivo e a questo punto l'inter è coperta nel ruolo. Ausilio sta lavorando anche alle cessioni di Davide Santon, Danilo D’Ambrosio e Dodò. Tutti e tre sono in lista d’addio: Santon piace in Inghilterra tra West Ham e Watford. Per D’Ambrosio c’è tanto mercato in Serie A con valutazione superiore ai 4/5 milioni.