video suggerito
video suggerito

Ufficiale: Ibrahimovic è del Milan

Gran colpo dei rossoneri che riportano in Italia uno dei campioni piú talentuosi visti negli ultimi anni. Presito gratuito, poi riscatto per ventiquattro milioni di euro pagabili in tre anni. Per lui quattro anni di contratto ad otto milioni a stagione.
A cura di davide
419 CONDIVISIONI
ibrahimovic

MILANO. Si sapeva che sarebbe stato il giorno del passaggio di Zlatan Ibrahimovic al Milan e cosí é stato. Il fuoriclasse svedese é da oggi un giocatore rossonero. Alle 21.27 la notizia ufficiale data dall'amministratore delegato Adriano Galliani e confermata sul sito internet milanista. Presito gratuito, poi riscatto per ventiquattro milioni di euro pagabili in tre anni. Per lui quattro anni di contratto ad otto milioni a stagione. Un bell'investimento da parte del presidente Berlusconi, che ha dato per primo la notizia alla squadra ed al tecnico Allegri, arrivando in elicottero a Milanello. I calciatori hanno applaudito mentre il presidente era a colloquio telefonico con Ibrahimovic, segno che sembrano essere piú che contenti del nuovo arrivo.

Le prime parole di Ibra in rossonero tradiscono la sua emozione e la sua contentezza: "Voglio vincere tutto col Milan. Anche la Champions. Soono una squadra fortissima, secondo me anche piú del Barcellona, e sicuramente uno dei club piú importanti del mondo. Con Pato e Ronaldinho possiamo creare un attacco straordinario. Vado via con grandi motivazioni per fare ancora meglio, nella vita si cambia, non tutto può andare come pensi, ma credo che entrambi i club siano contenti. Non credo che gli interisti se la prendano, anche perché hanno altro a cui pensare dopo aver vinto tutto. Non so se saluteró Guardiola, al momento no".

Giungono dichiarazioni anche da parte di Galliani e del procuratore di Ibra, Mino Raiola. Galliani afferma: "Ibra doveva essere nostro giá nel 2006, poi…é successo quel che é successo. Ma é ancora giovane, va bene cosí. Non faremo una presentazione ufficiale perché il calciatore é stato convocato dalla nazionale svedese e dovrá rispondere alla chiamata". Raiola é di poche parole: "Forse i tifosi dell'Inter non saranno contenti ma il calcio é fatto cosí. Il Barcellona non ha avuto nessuna buonuscita, non mi risulta".

Un acquisto straordinario per i rossoneri. Ora possono davvero competere su tutti i fronti.

Davide Pecchia

419 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views