1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ufficiale: Gilardino, biennale con l’Empoli

Il bomber di Biella ha trovato l’accordo con il Palermo che lascia dopo 34 presenze e 11 gol. In Toscana proverà a tagliare il traguardo dei 200 gol in Serie A, attualmente è a quota 188.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Alberto Gilardino cambia colori e società e dal profondo sud di Palermo si trasferisce nel centro Italia di Empoli, in Toscana dove proverà a tenere alto il nome di una società che in Serie A si è dimostrata capace di fare bene e con continuità. L'attaccante di Biella ha firmato un contratto biennale, salutando i rosanero con i quali ha trovato l'accordo consensuale di rescissione del contratto che era stato sottoscritto un anno fa. Zamparini ha lasciato libero il giocatore che aveva chiesto di andare altrove e l'Empoli ha vinto sulla concorrenza.

Il comunicato ufficiale è arrivato nel primo pomeriggio anche se l'affare era quasi completato già da alcuni giorni. Non appena si era diffusa la notizia di un Alberto Gilardino libero sul mercato non era mancata la rincorsa all'attaccante lombardo. Malgrado sia un Over3o e con diverse stagioni, anche logoranti, alle spalle, Gilardino è stato subito conteso dal neo promosso Pescara, orfano di Lapadula, dall'Udinese privo di Di Natale e dall'Empoli. Che ha avuto la meglio.

Immagine

Salutata la Sicilia e Palermo, che ha aiutato anche con i suoi gol a salvare dalla serie B, adesso Gilardino proverà a cimentarsi con le ambizioni dei toscani che arrivano da uno straordinario anno sotto la guida di Giampaolo bravissimo a ereditare una squadra già bella e forte da Sarri senza creare scossoni negativi. "L’Empoli Fc comunica di aver acquisito a titolo definitivo Alberto Gilardino. L’attaccante ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2018". Questa la nota ufficiale diramata dalla società toscana.

Alberto Gilardino è uno degli ultimi immortali del Campionato Mondiale 2006, vinto dagli azzurri a Berlino, contro la Francia. Nato nell'anno calcistico del terzo titolo azzurro, in Spagna nel 1982, l'attaccante di Biella è attualmente tra i più longevi in carriera e non sembra avere l'intenzione di smettere con il calcio giocato.Ha lasciato la Sicilia con un bottino complessivo di 34 presenze ed 11 goal avvicinandosi a quota 200 reti in carriera. Attualmente sono 188 e il prestigioso traguardo potrebbe essere tagliato con i colori dell'Empoli.

 
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views