Ufficiale, Eder rinnova con l’Inter fino al 2021
La notizia era nell'aria già da qualche giorno, adesso però è diventata ufficiale. Eder ha prolungato il suo contratto con l'Inter fino al 2021, confermando dunque che il feeling con i colori nerazzurri è molto solido. A comunicare il tutto ci ha pensato la stessa società milanese con una nota ufficiale sul proprio sito, divulgata anche sui canali social. Grande soddisfazione per un attaccante che pur non giocando con continuità rappresenta la prima alternativa a Mauro Icardi.
Eder rinnova con l'Inter fino al 2021, il comunicato ufficiale
Il rinnovo di Eder con l'Inter è stato ufficializzato dai nerazzurri con questa nota in cui vengono elencati alcuni numeri della sua esperienza sotto la Madonnina: "FC Internazionale Milano è lieta di comunicare che Eder Citadin Martins sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2021. L'attaccante italobrasiliano, nato a Lauro Muller il 17 novembre del 1986, ha firmato oggi il prolungamento del suo rapporto con i nostri colori, iniziato nel gennaio dello scorso anno e caratterizzato sin qui da 11 reti in 63 presenze fra tutte le competizioni. Inter e Eder, una storia nerazzurra che prosegue!".
L'ingaggio di Eder all'Inter
Nessuna ufficialità invece sulle cifre dello stipendio di Eder, che però dovrebbe essere uguale a quello precedente. Le indiscrezioni delle ultime ore, hanno rivelato che l'italobrasiliano percepirà anche nell'altra stagione che disputerà con la maglia dell'Inter (il suo precedente vincolo scadeva nel 2020) 2 milioni di euro.
Le altre operazioni di calciomercato nerazzurre
Con il rinnovo di Eder dunque l'Inter sembra aver chiarito di non voler operare sul calciomercato in entrata per sistemare il reparto offensivo a gennaio. Diverso invece è il caso di difesa e centrocampo, con i nerazzurri che hanno le idee molto chiare. Prestiti e "soluzioni interne" con i nomi di Mangala e Ramires nelle ultime trattative della società di Suning che punta anche con decisione Javier Pastore, una vera e propria ciliegina di mercato.