video suggerito
video suggerito

Ufficiale, Draxler è del Paris Saint Germain

Il club della Tour Eiffel ha ufficializzato il primo colpo super del calciomercato invernale. Il tedesco arriva per una cifra tra i 42 e i 45 milioni di euro e ha scelto la maglia numero 23.
A cura di Marco Beltrami
30 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Il Psg ufficializza l'acquisto di Draxler sui propri profili social
Il Psg ufficializza l'acquisto di Draxler sui propri profili social

Julian Draxler riparte dalla Francia e dal Paris Saint Germain. Il club della Tour Eiffel ha ufficializzato quello che è senza dubbio uno dei colpi più importanti della sessione di trattative invernale. Il tutto è stato formalizzato attraverso un comunicato in cui un raggiante Draxler posa con la sua nuova maglia con un numero molto particolare, il 2021. Questa la scadenza del suo primo contratto con i parigini che hanno speso per l’attaccante tedesco una cifra compresa tra i 42 e i 45 milioni di euro. Nella squadra di Emery indosserà la casacca numero 23.

Nuova vita per il tedesco

Nuova vita professionale per il duttile esterno offensivo che due estati fa fu al centro di un vero e proprio tormentone legato ad un possibile trasferimento alla Juventus. A sorpresa però Draxler scelse di lasciare lo Schalke per il Wolfsburg, club in cui nella scorsa stagione ha ben figurato. In questa prima parte di annata sportiva però il nazionale tedesco campione del mondo del 2006 non è riuscito a lasciare il segno, condizionato come tutti i suoi compagni dai problemi societari della squadra.

L'entusiasmo di Draxler

Il Psg in cerca di un giocatore con le sue caratteristiche dopo il flop Jesé non si è lasciato sfuggire l’opportunità di puntare su di lui con la speranza di migliorare le performance della squadra di Emery. Queste le prime parole di un felicissimo Draxler ai microfoni del sito ufficiale dei parigini: "E' con grande gioia e grande entusiasmo che mi unisco al Paris Saint-Germain. Per la prima volta nella mia carriera, voglio scoprire un nuovo Paese, un nuova campionato e sono molto orgoglioso di vivere questa nuova tappa in un club diventato un riferimento in Europa, che ha reclutato molti grandi giocatori negli anni passati. Ho intenzione di fare di tutto per aiutare il Paris Saint-Germain per vincere nuovi titoli e continuare a crescere a livello internazionale".

Tutti i trasferimenti della carriera di Draxler (foto Transfertmarkt)
Tutti i trasferimenti della carriera di Draxler (foto Transfertmarkt)

La dirigenza del Psg soddisfatta del mercato

Grande soddisfazione anche da parte del presidente del Psg, Nasser Al-Khelaifi: "Sono lieto di dare il benvenuto a Julian Draxler nella famiglia del Paris Saint-Germain. La firma del tanto ambito nazionale tedesco riafferma il forte potere di attrazione del club con i giocatori di grande talento. Le sue qualità hanno tutto per rientrare nel nostro progetto di squadra e per attirare gli appassionati. Con l'acquisto di Julian Draxler, manteniamo le ambizioni di vedere il PSG ad un livello molto alto, perché quello che i tifosi vogliono vedere è la competitività della loro squadra del cuore".

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views