30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il PSG si fa il regalo di Natale: preso Draxler dal Wolfsburg

Julian Draxler ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo con il PSG e formerà un bel tridente con Cavani e Di Maria.
A cura di Alessio Morra
30 CONDIVISIONI

Il Paris Saint Germain si è fatto uno splendido e costoso regalo di Natale. Il Wolfsburg sul proprio profilo Twitter ha infatti annunciato l’accordo con il club che da quattro anni domina la Ligue 1 per la cessione del trequartista Julian Draxler. La trattativa che era avviata da giorni si chiude nel modo migliore per tutte e tre le parti. I dirigenti del club francese per acquistare il nazionale tedesco sembra abbiano sborsato 45 milioni di euro. I due club non hanno voluto rivelare le modalità di pagamento. Nel comunicato emesso dal Wolfsburg si è venuto a sapere che il calciatore ha superato le visite mediche ed ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo.

Immagine

Julian Draxler è uno dei talenti più puri del calcio tedesco. Un anno e mezzo fa il giocatore fu messo in vendita dallo Schalke 04 e sembrava destinato alla Juventus, con la quale il papà (che gli fa da agente) aveva trovato anche l’accordo. Ma il Wolfsburg irruppe con forza e convinse il calciatore e lo Schalke. Con i verdi le cose non sono andate bene e questa stagione finora è stato un calvario per Draxler, che poche settimane addirittura è finito fuori rosa dopo aver litigato con il d.s. Allofs. Il ventunenne dunque riparte dalla Francia e giocherà nuovamente anche la Champions League, anche se il compito del PSG sarà gravoso perché negli ottavi c’è il Barcellona.

Di sicuro sarà molto contento Emery che adesso potrà avere un tridente extra lusso con Draxler, Di Maria e il ‘Matador’ Cavani, che da quando non c’è più Ibra segna praticamente un gol a partita. Il mercato del Paris Saint Germain non è finito, e potrebbero continuare gli affari con il Wolfsburg. Perché al tecnico spagnolo piace moltissimo anche il terzino sinistro svizzero Rodriguez, ottimo elemento con un piede delicato e con il vizio del gol.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views