262 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ufficiale, Coman è del Bayern: plusvalenza da 21 milioni per la Juve

La società bavarese ha esercitato l’opzione per il riscatto del cartellino del giocatore francese che veste la maglia biancorossa dall’estate 2015.
A cura di Marco Beltrami
262 CONDIVISIONI
Immagine

Adesso è ufficiale. Kingsley Coman può considerarsi a tutti gli effetti un giocatore del Bayern Monaco. Il club bavarese infatti ha esercitato il riscatto del cartellino del giocatore francese che veste la maglia biancorossa dall’estate 2015. A comunicare il tutto ci ha pensato lo stesso club campione di Germania attraverso una breve nota ufficiale divulgata anche sui social network. Di dominio pubblico anche le cifre dell’operazione che si concretizzerà dietro il pagamento di 21 milioni di euro, in due rate.

Il duttile centrocampista offensivo transalpino si è legato al Bayern fino al 2020 e nella prossima estate deciderà con la dirigenza il suo destino. Non è da escludere anche la possibilità di una cessione in prestito: in stagione Coman ha collezionato 23 presenze con 2 gol con un rendimento non all’altezza di quello della scorsa annata, quando con Guardiola e con la complicità di diversi infortuni dei compagni di reparto aveva trovato spazio. Il presidente del Bayern Rummenigge è stato già molto chiaro: "Kingsley è un giocatore promettente con un grande potenziale. Siamo sicuri che ci aiuterà negli anni a venire".

La Juventus dunque può sorridere in virtù di una preziosa plusvalenza che permette alle casse di Madama di guadagnare 21 milioni di euro essendo Coman arrivato a Vinovo a parametro zero. L’operazione conferma comunque anche gli ottimi rapporti tra i due club che nella prossima estate potrebbero ritrovarsi sul mercato ad affrontare sia il tema di Douglas Costa, il brasiliano che piace molto alla Juve, sia quello di Benatia. La società bianconera valuterà se esercitare o meno il diritto di opzione per acquistare a titolo definitivo l’ex Roma versando nelle casse dei tedeschi 17 milioni pagabili in due esercizi.

262 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views