Adriano al Corinthians: è ufficiale, il brasiliano torna nuovamente in patria
Adesso è arrivata anche l'ufficialità. Adriano è un giocatore del Corinthians. Il club brasiliano ha da poco ufficializzato l'ingaggio dell'ex attaccante di Roma e Inter, che torna in patria dopo aver cercato nuovamente fortuna in Italia, ma fallendo decisamente nel suo proposito. L'Imperatore indosserà la maglia numero dieci, quella che aveva anche quando giocava nel club "rubronegro" di Rio de Janeiro. Nelle sue prime dichiarazioni da giocatore del Corinthians, Adriano ha nuovamente ringraziato Ronaldo, determinante per il suo passaggio in bianconero. Il club si aspetta molto da lui, soprattutto in ottica "Brasileirao 2011", ma non sono dello stesso avviso i sostenitori della squadra.
I tifosi non vogliono Adriano infatti, proprio per il suo recente passato fatto di allenamenti saltati, bella vita in contrasto col calcio ed altre notizie non certo edificanti sul suo conto. In ogni caso però, il calciatore ha sempre fatto bene in patria. Con il Flamengo ha vinto un campionato che mancava da tempo immemore e probabilmente è stato proprio quello a fargli da trampolino di lancio per il suo ritorno nella nostra Serie A.
Vedremo adesso se sarà nuovamente "profeta in patria" e se saprà reinventarsi, ma quel che è certo è che del giocatore che sembrava potesse segnare a comando è rimasto solamente uno sbiadito ricordo.