15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uefa Nations League: Dzeko trascina la Bosnia, bene il Belgio di Mertens

I ‘Diavoli Rossi’ hanno passeggiato in Islanda grazie alla doppietta di Lukaku e al goal di Hazard. Ottima prestazione di Mertens. La Bosnia vola: la rete del bomber della Roma ha regalato ai balcanici la vittoria sull’Austria e ora Dzeko & co sono a punteggio pieno. Molto importante la vittoria dell’Ungheria di Marco Rossi sulla Grecia.
A cura di Vito Lamorte
15 CONDIVISIONI
Immagine

Oltre alla roboante vittoria della Spagna sulla Croazia per 6 a 0, c'è un'altra importante vittoria da segnalare in questa serata di Uefa Nations League: il Belgio, al suo esordio nel torneo, ha passeggiato in Islanda archiviando il risultato già nel primo tempo e chiudendo con un sonoro 3 a 0. Dries Mertens è stato uno dei protagonisti ed è rimasto in campo tutta la partita, giocando da esterno d’attacco e alternandosi sulle due fasce con Eden Hazard: la squadra di Roberto Martinez ha sbloccato proprio con il fuoriclasse del Chelsea su rigore poi due reti del solito Romelu Lukaku (la prima convalidata dall’arbitro senza Goal Line Technology) hanno messo a sicuro il risultato mostrando una squadra già "in palla".

https://youtu.be/UIyDP1pONkU

Lega B: Dzeko fa volare la Bosnia

Per quanto riguarda la Lega B c'è da dare risalto alla vittoria della Bosnia sull'Austria: dopo aver battuto l'Irlanda del Nord a domicilio, Pjanic e compagni si sono imposti ancora una volta di misura e a decidere la sfida è stato un diagonale precisissimo di Edin Dzeko. Nel gruppo B3 i balcanici sono a punteggio pieno e a questo punto super favoriti per essere promossi nella Lega A della prossima edizione della Nations League.

Lega C: vince l'Ungheria di Rossi

Due sfide importanti per il gruppo 2: l'Ungheria di Marco Rossi, dopo la sconfitta con la Finlandia, ha battuto la Grecia per 2-1 grazie alle reti di Sallai e Kleinheisl che hanno reso vano il primo goal con la nazione del difensore romanista Manolas (uscito per infortunio al 52’). I finnici sono a punteggio pieno grazie alla rete di Pukki al 12’ che ha steso l'Estonia e ha regalato la vittoria finale. La Nations League tornerà l’11 ottobre, giorno in cui inizierà il secondo round con la terza e la quarta giornata della competizione.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views