64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uefa Nations League, dove vedere in chiaro, diretta tv, streaming l’Italia e altre partite

Ecco dove e a che ora vedere in chiaro, in televisione o in streaming le partite della Uefa Nations League: l’Italia di Roberto Mancini sempre sulla Rai (la prima con la Polonia il 7 settembre alle 20.45), tutte le altre gare della Uefa Nations League trasmesse su Canale 5 o Italia 1. Appuntamento a partire da giovedì 6 settembre con la gara inaugurale Germania-Francia (ore 20.45 su Canale 5).
A cura di Maurizio De Santis
64 CONDIVISIONI
Immagine

Il torneo biennale che converte le amichevoli in partite ufficiali. E' la Uefa Nations League, il trofeo che prenderà il via ufficialmente giovedì prossimo e coprirà il vuoto dei campioni fermi per la sosta prevista dal calendario. Vi partecipa anche l'Italia di Roberto Mancini, attesa ai primi impegni ufficiali dopo i test amichevoli nei quali ha fatto da sparring partner alle nazionali dirette verso il Mondiale di Russia 2018. Gli Azzurri sono inseriti nel raggruppamento della Lega A assieme a Belgio, Croazia, Francia, Germania, Inghilterra, Islanda, Olanda, Polonia, Portogallo, Svizzera e Spagna. Perché questa suddivisione? Le 55 nazionali sono state ripartire in 4 sotto-gruppi (dalla Lega A alla Lega D) sulla base del ranking Fifa: in ogni serie ci sono 4 gironi e le 4 vincenti avranno accesso a una final four per la vittoria finale del torneo.

La Nations League in diretta tv, dove vederla. Saranno Rai e Mediaset le emittenti che trasmetteranno le gare del torneo: la tv di Stato manderà in onda in prima serata, in chiaro e in streaming (attraverso la piattaforma online Raiplay) tutte le partite dell'Italia mentre saranno le reti del Biscione (Canale 5 e Italia 1, compreso il collegamento a Mediaset Play) a offrire al pubblico gli altri incontri a partire da quello inaugurale di giovedì 6 settembre tra Germania e Francia (appuntamento su Canale 5 alle 20.45).

  • Le gare della Nazionale trasmesse dalla Rai. Nella fase iniziale della Uefa Nations League Rai 1 trasmetterà Italia-Polonia (venerdì 7 settembre, ore 20.45), Portogallo-Italia (lunedì 10 settembre, ore 20.45), Polonia-Italia (domenica 14 ottobre, ore 20.45), Italia-Portogallo (sabato 17 novembre, ore 20.45). A commentare le gare saranno il telecronista, Alberto Rimedio, e Antonio Di Gennario, quale opinionista.
  • Quali partite saranno trasmesse su Canale 5 e Italia 1. In base alla programmazione delle singole reti, Mediaset trasmetterà in diretta, in chiaro e anche in streaming Germania-Francia (6 settembre), Inghilterra-Spagna (8 settembre), Francia-Olanda (9 settembre), Spagna-Croazia (11 settembre), Polonia-Portogallo (11 ottobre), Croazia-Inghilterra (12 ottobre), Spagna-Inghilterra (15 ottobre) oppure Francia-Germania (16 ottobre), roazia-Spagna (15 novembre) oppure Olanda-Francia (16 novembre), due tra Inghilterra-Croazia (18 novembre), Germania-Olanda (19 novembre) e Portogallo-Polonia (20 novembre).

Nazionale, convocati e novità. Sono 31 i calciatori selezionati dal ct, molte le novità tra le quali i giovanissimi Pellegri (attaccante classe 2001 attualmente in forza al Monaco) e Zaniolo (adesso alla Roma, protagonista con l'Under 19 e con la Primavera dell'Inter) che sperano nel debutto in occasione delle gare degli Azzurri impegnati prima contro la Polonia (venerdì 7 settembre, allo stadio Dall'Ara di Bologna, ore 20.45) poi col Portogallo (lunedì 10 settembre, a Lisbona, ore 20.45).

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views