5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Udinese-Torino 2-2: Ljajic salva Mihajlovic con una magia

Il Toro passa in vantaggio con Benassi, ma viene raggiunto e superato dall’Udinese trascinata da Théréau e Zapata. Ljajic con un gran gol impedisce a Delneri di vincere il terzo match consecutivo.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI

Udinese e Torino hanno dato vita a un match splendido. Senza risparmiarsi mai le squadre di Delneri e Mihajlovic hanno prodotto un bel 2-2. Nel primo tempo i granata passano con Benassi e anche nella ripresa sembrano padroni dell’incontro. L’Udinese trova il pari all’improvviso con Théréau, che di testa supera Hart. Zapata di rapina fa sognare a Delneri il terzo successo consecutivo. Poi arriva il pari di Ljajic, che con Mihajlovic è risorto. L’Udinese aggancia Inter e Sampdoria, mentre il Toro raggiunge la Fiorentina.

Immagine

Benassi – L’Udinese forte dei successi colti nelle ultime due partite se la gioca a viso aperto contro il bel Torino di Mihajlovic, che alla ‘Dacia Arena’ sin dall’inizio scende in campo carico a mille. Iago Falque finisce in panchina e lascia il posto a Boye. Proprio l’argentino è il primo a provarci con un gran tiro da lontano. Al 15’ segna Benassi. Belotti con una mossa intelligente attrae un paio di giocatori avversari e fa scorrere il pallone verso Ljajic che regala un assist splendido al centrocampista che da buona posizione non può sbagliare. Karnezis poco dopo nega il raddoppio a Belotti. Il portiere greco è attento anche su una conclusione di Benassi. L’Udinese in avanti è praticamente nulla, l’unico a provarci è Fofana.

Théréau & Zapata – Nella ripresa la squadra di casa si ripresenta con Hallfredsson e Perica, Delneri cerca il pareggio con il 4-3-3. Mihajlovic invece perde subito Valdifiori, problema alla schiena, che viene sostituito da Lukic. Belotti gioca a tutto campo, aiuta tantissimo i compagni ed apre gli spazi, ma quando arriva sotto porta è sfinito e non è preciso. Improvvisamente l’Udinese trova il pari. L’azione è splendida. Cross perfetto di Widmer per Théréau, che con un colpo di testa fantastico batte Hart. Mihajlovic corre ai ripari e sostituisce Boye, autore di una prestazione insufficiente, con Maxi Lopez. Zapata è grande protagonista al 25’. Il colombiano impegna Hart e si procura un corner. Sugli sviluppi di quel calcio d’angolo da pochi centimetri l’ex Napoli batte il portiere inglese e realizza il gol del sorpasso. Il Toro non ci sta e trova il pari con Ljajic, che con un tiro a giro splendido fredda Karnezis. Fino alla fine le due squadre cercano il successo, Zapata sfiora il gol della vittoria al 93’, ma il match termina 2-2.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views