25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Udinese: Scuffet infortunato, fuori un mese. Salta la sfida con il mito Gigi Buffon

Il portiere bianconero è tornato ad Udine, dopo l’infortunio rimediato durante il ritiro con la nazionale azzurra Under 19. Distorsione alla caviglia di secondo grado, resterà fuori per un mese.
A cura di Alberto Pucci
25 CONDIVISIONI
Immagine

Non inizia nel migliore dei modi il campionato di Simone Scuffet. Dopo essere stato al centro di diverse trattative di mercato, il portierino friulano salterà la trasferta di Torino, quando la squadra di Stramaccioni affronterà la Juventus nella seconda giornata di campionato. E non solo… perché purtroppo per lui e per i friulani l'esito degli esami strumentali non è stato positivo: distorsione di secondo grado alla caviglia sinistra, dovrà star fuori tre, forse quattro settimane. A mettere fuori gioco il talentuoso portiere diciottenne, l'infortunio rimediato nella gara amichevole della nazionale Under 19, vinta 5-0 contro la Slovacchia. Un problema per Andrea Stamaccioni che, in vista della prima trasferta stagionale, non avrà a disposizione Gabriel Silva e, probabilmente, anche Pasquale. L'ex tecnico dell'Inter, inoltre, dovrà verificare lo stato di salute dei nazionali tornati alla base dopo i rispettivi impegni con le nazionali. I greci Kone e Karzenis (portiere di riserva, destinato a prendere il posto di Scuffet, allo "Juventus Stadium"), sono rientrati dopo la sconfitta in Romania. Sconfitta, benché indolore, anche per Luis Muriel tornato da Miami dopo i novanta minuti amichevoli contro il Brasile. La presenza contro la Juventus, del colombiano non pare essere in dubbio. Muriel, infatti, si è già aggregato alla squadra e attende di affiancare l'eterno Di Natale, contro la "rabberciata" difesa juventina.

Il ricordo di Madrid – Per Simone Scuffet, quella appena cominciata è la seconda stagione nel massimo campionato di calcio italiano. Il ragazzo, già nella passata stagione, ha dimostrato di avere le spalle larghe e di meritare tutti i complimenti che ha ricevuto negli ultimi mesi. Elogi che, inevitabilmente, lo hanno portato su tutti i taccuini dei vari operatori di mercato. Su tutti, quello dell'Atletico Madrid che ha fatto tutto il possibile per portare in Spagna il giocatore. "Mi dispiace, preferisco rimanere a Udine e continuare a studiare", aveva candidamente risposto agli emissari del "Cholo" Simeone. Stessa risposta che, precedentemente, aveva gentilmente inoltrato al Milan di Adriano Galliani. Da Udine alla nazionale maggiore di Antonio Conte (suo grande estimatore) il passo potrebbe essere breve. Dopo Gigi Buffon, infatti, il friulano sembra essere l'unico portiere in grado di garantire la qualità ed il carattere dell'attuale capitano azzurro. Quando (e se) Buffon appenderà le scarpette al chiodo, l'Italia avrà pronto il suo naturale sostituto. Un'idea che stuzzica molto anche la dirigenza della Juventus. Beppe Marotta ci sta pensando, ma dovrà attendere la chiusura delle scuole. Per Scuffet, infatti, c'è prima lo studio: dettaglio non da poco, per un giocatore di calcio.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views