video suggerito
video suggerito

Udinese record di gol nel 2011: nessuno ha segnato quanto i bianconeri

I friulani hanno il miglior reparto avanzato d’Europa con 33 reti nell’anno nuovo. Nemmeno il Real di Ronaldo e il Barcellona di Messi ci sono riusciti.
A cura di Redazione Sport
280 CONDIVISIONI

Alexis Sanchez e Totò Di Natale

La favola Udinese continua a stupire e a catalizzare l’attenzione degli addetti ai lavori e non solo. Il tecnico Guidolin, dopo le vittorie per 0-7 con il Palermo e per 0-4 con il Cagliari, è più che mai convinto che il suo team possa ambire ad un piazzamento valido per la prossima Champions League.

Di Natale e Sanchez sono i veri trascinatori di questa squadra, capaci di realizzare rispettivamente 24 e 12 reti in campionato. Se il primo si riconferma leader della classifica marcatori, il secondo sta dimostrando di essere un ottimo attaccante esterno con una straordinaria capacità realizzativa. Il cileno classe ’89, infatti, sta vivendo la sua miglior stagione da bomber: il suo precedente record era di 9 realizzazioni, messe a segno quando giocava ancora nel campionato del suo paese.

Una crescita esponenziale quella del giovane centravanti di Guidolin, come, tra l’altro, tutti i suoi compagni di squadra. Probabilmente sono poche le persone che, ad inizio campionato e dopo le prima cinque giornate dove i bianconeri ottennero appena un punto, avrebbero scommesso su una simile stagione, la quale potrebbe essere ricordata come una delle più esaltanti ed entusiasmanti della storia del club friulano.

Dopo le quattro scoppole rifilate al Cagliari, emergono alcune statistiche che evidenziano come il progetto ‘low cost’ dell’Udinese sia più redditizio dei grandi progetti innalzati a suon di milioni degli altri team. I ragazzi di Guidolin hanno, con 33 reti messe a segno in 12 incontri, il miglior attacco del 2011 nei cinque principali campionati d’Europa. Una media gol stratosferica, che fa impallidire anche il Barcellona di Leo Messi e David Villa.

Con una rosa così giovane e promettente, e con la qualificazione Champions a portata di mano, il presidente Pozzo farebbe bene a tenersi stretti i propri gioielli.

280 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views