980 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Udinese, prestigioso pari con lo Schalke 04. A Huntelaar risponde Di Natale

Test di lusso dei friulani, contro la formazione tedesca. Nell’amichevole giocata a Klagenfurt, l’undici di Colantuono ha rimediato al vantaggio dell’ex Milan con una magia dell’immortale attaccante napoletano.
A cura di Alberto Pucci
980 CONDIVISIONI
Immagine

E' calcio d'estate e va preso con le pinze, ma se il buongiorno si vede dal mattino l'Udinese può dormire sonni tranquilli. Nonostante le gambe pesanti dai carichi di lavoro della prima settimana di preparazione estiva, la squadra bianconera è uscita a testa alta dal confronto con la sesta forza del campionato tedesco: lo Schalke 04. Nell'amichevole del "Worthersee Stadion", i bianconeri sono rimasti in partita fino al novantesimo rimediando al gol incassato da Huntelaar con la prima magia stagionale di Totò Di Natale. Senza Widmer e Allan, ormai in procinto di trasferirsi al Napoli, la formazione friulana ha inizialmente sofferto la vivacità dello Schalke prima di prendere le misure e spaventare l'avversario con un Bruno Fernandes apparso già tonico e in palla. Colantuono, che ha lasciato in panchina Di Natale, ha dovuto abbassare la testa al 37esimo. Dopo un paio di palle gol, e una traversa colpita da Draxler, l'Udinese è andata sotto al 37esimo: cross dalla sinistra di Kolasinac e conclusione al volo di Huntelaar per l'1-0.

Ci pensa Totò – Poco dopo l'ora di gioco, la svolta. Fuori Thereau, dentro Di Natale. L'ingresso del 37enne campano ha avuto l'effetto che Colantuono sperava. Complice il turn over totale del tecnico dei tedeschi, che ha cambiato tutti i giocatori tranne il portiere, l'Udinese ha guadagnato metri e a dieci minuti dal termine acciuffato il pareggio proprio con Di Natale: magica punizione dell'attaccante e pallone che si è insaccato alle spalle di Fahrmann, dopo aver scavalcato la barriera. Prima del triplice fischio finale, i friulani hanno avuto addirittura la chance del gol vittoria ma lo stesso Di Natale non è arrivato sul pallone invitante di Aguirre. Oltre al capitano e a Bruno Fernandes, nell'Udinese si è messo in mostra anche il portiere di riserva venezuelano Romo. Colantuono chiude così con un sorriso la trasferta a Klagenfurt, giocata contro un avversario più avanti nella preparazione e con tre amichevoli già disputate nei giorni scorsi. Nel weekend i friulani si sposteranno a Lienz, per un'altra amichevole contro l’Ingolstadt: club appena promosso in Bundesliga.

980 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views