3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Udinese, Pozzo: “Di Natale non si ritira”

Il patron friulano svela: “Resta ad Udine, ci sarà ancora utile in questa stagione”
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI
Immagine

Antonio Di Natale resta ad Udine. Respinte al mittente, dunque, le voci che volevano l'attaccante napoletano sul punto di lasciare l'Udinese già a dicembre, per poi magari decidere se andare all'estero (Stati Uniti e paesi arabi in pole position) oppure appendere definitivamente gli scarpini al chiodo. Se ne riparlerà però il prossimo anno, perché per questa stagione Totò Di Natale resterà a difendere i colori dell'Udinese fino al prossimo giugno, con l'obiettivo di ottenere una rapida salvezza.

A dare notizia della permanenza di Antonio Di Natale in maglia bianconera è stato Gino Pozzo, presidente dell'Udinese: "Di Natale continuerà ancora, se smette sarà il prossimo anno", ha spiegato, "deve gestirsi ma può giocare ancora. Ha tanta classe, e ci sarà utile nel proseguimento della stagione". Del resto, ci sono ancora record ai quali l'attaccante napoletano può puntare in questa stagione: oltre ad essere il primatista di presenze e di reti con la maglia dell'Udinese in Serie A (190 marcature in 377 partite) ed in Europa (17 reti in 37 partite), è anche l'ottavo miglior marcatore nella storia del campionato italiano, con 310 reti.

Nel mirino ci sono adesso Francesco Totti (7° con 315), Filippo Inzaghi (6° con 316) e la coppia formata da Roberto Baggio e Luca Toni (4° posto ex aequo, con 318 reti a testa). Il podio resta lontano, con Giuseppe Meazza terzo a 338 reti, Alessandro Del Piero secondo con 346 e l'irraggiungibile Silvio Piola, prima con 390 reti. Otto reti soltanto per arrivare al 4° posto solitario, con i soli Totti e Toni ancora in attività e che possono provare l'allungo. La freccia per il sorpasso, però, Di Natale l'ha messa da tempo: e chissà che prima di ritirarsi non riesca in quest'ultima, grande, impresa dopo quella di aver portato l'Udinese fino al 3° posto in campionato ed ai quarti di finale di Europa League, ad oggi i migliori risultati dei friulani.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views