365 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Udinese-Milan: pagelle Gazzetta e Corsport 5a giornata

L’analisi in ottica Fantacalcio dell’anticipo della 5a giornata, Udinese-Milan. Scopri i voti di Gazzetta e Corriere dello Sport.
A cura di Mirko Cafaro
365 CONDIVISIONI
Immagine

Una partita per cuori forti, Udinese-Milan, anticipo della 5.a giornata di serie A, in programma in infrasettimanale. Al 90′ la spuntano i rossoneri con il risultato di 3-2, a margine di una gara tutta da raccontare. Sì perché gli ospiti dominano nel primo tempo, impiegano cinque minuti a trovare il primo vantaggio con Balotelli su punizione (l'azzurro era alla prima da titolare) e undici a centrare il raddoppio con Bonaventura, al secondo centro di fila, su assist perfetto di Montolivo. Appena prima del riposo, quindi, il tris di Cristian Zapata di testa.

Le squadre vanno così negli spogliatoi sul punteggio di 3-0 e proprio quando il secondo tempo sembrava solo una formalità, ecco che Colantuono squaderna i piani di Mihajlovic: toglie un difensore (Piris) inserisce un attaccante (Duvan Zapata) e compone un inedito tridente con Thereau e Di Natale. Al 51′ ecco i primi risultati: Badu accorcia le distanze e, sei minuti dopo, il neo-entrato Zapata fa il bis. Il forcing friulano si fa quindi incessante. I bianconeri collezionano occasioni su occasioni, mettono il Milan alle corde e solo una partita di grande sacrificio difensivo (anche Balotelli in copertura) e diversi buoni interventi di Diego Lopez consentono di preservare la terza vittoria stagionale. Andiamo, dunque, a dare un'occhiata più nel dettaglio alle prestazioni individuali del match attraverso il confronto dei voti di Gazzetta e Corriere dello Sport.

UDINESE-MILAN – Giornali concordi nella scelta dei migliori: Duvan Zapata (7) e Balotelli (7.5). Gli altri voti: Karnezis (5.5 dalla Gazza e 6 dal Corriere), Domizzi (5 e 5.5), Piris (5), Wague (5 e 5.5), Edenilson (6 e 6.5), Adnan (6 e 5.5), Badu (6.5), Iturra (4.5 e 5.5), Fernandes (6.5), Di Natale (4.5 e 6), Thereau (6.5), Pasquale (6 e sv); Diego Lopez (6.5), Calabria (6.5 e 6), Zapata C. (6 e 6.5), Romagnoli (5 e 6), De Sciglio (6 e 5.5), Bonaventura (7), De Jong (6), Montolivo (6 e 6.5), Honda (5 e 5.5), Bacca (5), Alex (5 e 6), Poli (6).

365 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views