37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Udinese-Juventus 0-2, Giovinco e Llorente a segno: di nuovo +8 dalla Roma (foto)

Due gol nella prima mezz’ora archiviano subito la pratica Udinese e la Roma si ritrova di nuovo a distanza di sicurezza. Ma con una partita in meno: adesso ne mancano solamente 5.
A cura di Alessio Pediglieri
37 CONDIVISIONI
juventus gol

Sono bastati 25 minuti per far propria la pratica Udinese e mettere l'ennesimo sigillo sullo scudetto 2014. La Juventus vista questa sera non dimostra alcun segno di cedimento, malgrado a Roma vorrebbero il contrario. Antonio Conte mischia le carte, sceglie una coppia gol quasi inedita e viene premiato dalla miglior partita stagionale di Sebastian Giovinco che segna e diverte fino al momento dei crampi. Insieme a Llorente forma una coppia vecchia maniera con una boa a centro area e un giocatore di movimento a sfruttare gli spazi. Che nella difesa di Guidolin ci sono e tanti. Ma più che demeriti dei friulani si è intravista ancora una volta la grande voglia juventina di porre fine a qualsiasi speculazione giornalistica sulla corsa verso il tricolore.

La vittoria della Juventus a Udine ha ridimensionato ancora una volta il successo giallorosso di sabato sera contro l'Atalanta. I ‘gufi' molto probabilmente danno linfa vitale agli uomini di Conte visto che malgrado la Juventus sia da sola, trovi sempre la forza di continuare la propria marcia trionfale. Adesso mancano solo 5 gare e i punti di vantaggio sono ritornati 8 in un ‘elastico' che continuerà fino allo scontro diretto. Per l'Udinese, serata da dimenticare tra anonimato e incapacità di riuscire a contenere la Juventus capolista. Primo tempo, Giovinco-Llorente, Udinese ko – Parte bene la Juventus di Antonio Conte che non lascia alcuno spazio agli uomini di Guidolin trovando quasi subito il vantaggio. I campioni in carica giocano meglio e più convinti e al 3′ si fanno pericolosi subito con una buona giocata di Llorente che serve Giovinco al limite dell'area di rigore friulana. La coppia funziona e al 14′ la Juventus va vicina al gol. Cross di Lichsteiner, leggermente alto per Llorente che non riesce nella conclusione vincente. Prove generali per il primo gol che giunge al 16′ grazie ad una super giocata di Giovinco:  largo sulla destra, s'accentra e lascia partire un tiro a giro, di sinistro, che beffa Scuffet. L'uno-due arriva puntuale una manciata si minuti dopo quando al 25′ sugli sviluppi di un calcio d'angolo, scoppia una mischia in mezzo all'area friulana, risolta dal tap-in di Llorente. Con la Juve che controlla il match, l'Udinese si vede solamente al 40′ quando Fernandes lancia in verticale Di Natale. Grande chiusura in corner di Chiellini. Secondo tempo, ordinaria amministrazione – Il secondo tempo è un po' la fotocopia del primo con l'Udinese in difficoltà e la Juventus regina del campo. Sugli scudi ancora una volta la Formica Atomica Giovinco che si scatena dopo circa 20 minuti. Prima con una gran giocata mettendo in mezzo un buon pallone per Llorente che non ci arriva per poco,  sfiorando il terzo gol. Poi, al 24′ sugli sviluppi di una incredibile azione della Juventus, partita da una discesa di Chiellini: assist per Giovinco, dribbling e tiro che termina sul palo. L'Udinese non riesce mai ad essere decisivo: Di Natale lascia spazio a Nico Lopez al 30′,  ma la sostanza non cambia con gli ospiti assoluti padroni della partita. Al 33′ il migliore in campo, Giovinco, esce per crampi  ed entra Vucinic. Nel finale si vedono i padroni di casa con Muriel che al 47′ colpisce un clamoroso palo che gli nega il gol della bandiera.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views