Udinese-Inter: pagelle Gazzetta e Corsport 33a giornata

L'Inter inanella il quinto risultato utile di fila (tre vittorie e due pari) e avvicina la zona Europa, ora distante una sola lunghezza, in attesa dell'esito della gara tra Juventus e Fiorentina di oggi (insieme a buona parte del programma, domani concluso da Empoli-Napoli). Allo stadio Friuli, nell'anticipo della 33.a giornata, i nerazzurri si impongono sui padroni di casa dell'Udinese con il risultato di 1-2, a margine di una partita a dir poco controversa. Ospiti padroni del campo in undici contro undici, bravi a portarsi in vantaggio con Icardi dal dischetto, subito raggiunti da Di Natale (205 gol in serie A come Baggio), ma ancora abili a crederci e a trovare il nuovo sorpasso grazie a Podolski (primo gol stagionale), subentrato 40 secondi prima, grazie a una mossa coraggiosa di Mancini.
Nel secondo tempo, quindi, i bianconeri di Stramaccioni restano in 9 per l'espulsione di Badu, che segue quella sul finire di primo tempo di Domizzi, ma paradossalmente giocano meglio – complice l'indolenza e l'improvviso calo interista – e rischiano di pareggiare nel finale con il neo-subentrato Perica. Andiamo, dunque, a dare un'occhiata più nel dettaglio alle prestazioni individuali del match, attraverso il confronto delle pagelle di Gazzetta e Corriere dello Sport.
UDINESE-INTER – I giornali non concordano nella scelta dei migliori. La Gazzetta preferisce Di Natale (7 e 6.5 dal Corriere) e Hernanes (7, idem); il Corsport opta per Karnezis (7, idem dalla rosea) e Kovacic (7 e 6.5 dalla Gazza). Gli altri voti: Widmer (6), Danilo (5 dalla Gazza e 6 dal Corriere), Domizzi (4), Piris (6.5 e 6), Allan (7), Pinzi (6.5 e 5.5), Badu (4), Guilherme (5.5 e 5), Thereau (6.5 e 5.5), Pasquale (5.5 e 6), Kone (6); Handanovic (6), D'Ambrosio (6 e 6.5), Vidic (6), Felipe (6), Santon (6), Guarin (6), Medel (6), Icardi (6.5), Palacio (6), Podolski (7).