Udinese-Inter, Inler: fermando Stankovic, fermiamo i nerazzurri
Non è Samuel Eto'o il pericolo numero uno per l'Udinese. La chiave di volta per la sfida di domenica all'ora di pranzo contro i nerazzurri si nasconde a centrocampo. E si chiama Dejan Stankovic.
Il sostituto di Wesley Sneijder sta giocando talmente bene e sta dimostrando di essere al top della forma tanto che i giocatori di Guidolin dovranno studiare qualcosa di particolare per fermare il serbo, fulco delle manovre offensive dei nerazzurri.
A confermarlo è il suo ‘alter-ego' bianconero, il centrocampista dei friulani, Gokhan Inler, anch'egli al centro della manovra dell'Udinese. E' lui che sottolinea come Stankovic dev'essere considerato il problema principale, fermando il quale si fermano le velleità nerazzurre di sbancare il ‘Friuli': "Eto'o è il pericolo numero uno, ma l'uomo chiave dei nerazzurri è Stankovic. Dobbiamo pensare solo di recuperare energie dopo la coppa. Aggressività e ritmi alti saranno le armi da opporre a Leonardo".
L'Udinese si sta comportando davvero bene in questo 2011 ottenendo punti pesantissimi, come nel 4-4 di San Siro contro il Milan: "Contro l'Inter puntiamo alla vittoria. Dopo un buon girone d'andata stiamo facendo molto bene in questo avvio di 2011. Peccato per l'eliminazione in Tim Cup, nella ripresa e nei supplementari avevamo giocato meglio della Sampdoria".