Udinese-Inter, Aldo Serena: attenzione, Sanchez e Di Natale segnano sempre

Aldo Serena
Aldo Serena non si fida dell’Udinese: la coppia Di Natale-Sanchez può mettere in seria difficoltà la difesa nerazzurra che subisce troppe reti.

Non sarà facile, anzi. Il test di Udine farà capire quanto quest'Inter abbia intenzione a fare sul serio. Gli uomini di Guidolin fanno paura, hanno trovato una facilità al gol in avanti da ‘spavento' e hanno rimesso in sesto una classifica di tutto rispetto.

E poi, là davanti c'è il capocannoniere dello scorso campionato, Antonio Di Natale, capace di segnare gol impossibili, e il fenomeno del momento: Alexis Sanchez che proprio l'Inter vuole fortemente. E con la difesa nerazzurra ballerina, capace di incassare due gol dal Cesena, il pericolo è dietro l'angolo.

A sottolinearlo un bomber di qualità assoluta, Aldo Serena, uno che di aree avversarie se ne intende: "Il dubbio sull'Inter è la retroguardia. Materazzi senza il compagno giusto non rende bene. Fanno sempre degli errori e Di Natale-Sanchez non regalano nulla. L'Udinese se ha una occasione la butta dentro. L'Udinese l'ho vista domenica scorsa e ha trovato un modo di giocare perfetto. Guidolin è stato bravo a valorizzare tutti, anche Denis che sta affermandosi. Sta dimostrando che anche gli scampoli di gara possono esser utili. Penso a una gara spettacolare ma incerta: entrambe sono forti, e davanti possono essere pericolosissime".

Ma anche l'Inter avrà frecce importanti al suo arco: "Eto'o è una conferma e sinonimo di garanzia. Nel secondo tempo col Cesena ha avuto però un calo fisico importante. C'è da capire il perché. Ho notato paura nel gestire il pallone".

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views