video suggerito
video suggerito

Udinese-Inter 2012, Stramaccioni si affida a Milito per battere Guidolin

Scontro diretto in chiave Champions League in programma al Friuli, i nerazzurri puntano sul tridente mentre i bianconeri sfrutteranno la vena realizzativa di Di Natale.
A cura di Redazione Sport
21 CONDIVISIONI
Udinese-Inter 2012 probabili formazioni

Al Friuli va in scena uno dei tanti scontri diretti che caratterizzeranno questa stagione. Udinese e Inter si sfidano infatti per ottenere tre punti e puntare con decisione al terzo posto attualmente occupato dalla Lazio, anche se per i nerazzurri di Stramaccioni sembra una missione quasi impossibile viste le sei lunghezze di ritardo sui biancocelesti, mentre i bianconeri cercano i tre punti per agganciare (almeno momentaneamente) la squadra di Reja nell’ultima posizione utile per la prossima Champions League.  Tuttavia il mister interista sfida Guidolin per battere uno dei migliori tecnici italiani e imporsi all’attenzione dei media e degli addetti ai lavori, nel disperato tentativo di conquistare la riconferma sulla panchina nerazzurra anche nella prossima stagione.

Qui Udinese – Francesco Guidolin deve rinunciare a due titolari come Benatia e Basta per infortunio, mancherà anche Pinzi causa squalifica. Il mister friulano non rinuncia però al suo schieramento tipico con il 3-5-1-1 con Adbi a supporto del bomber Di Natale. Partono dalla panchina Torje e Barreto, pronti a entrare a gara inoltrata.

4-3-3 per Stamaccioni – L’Inter dovrà purtroppo fare nuovamente a meno di Maicon e Sneijder, mentre negli ultimi giorni alla lista degli infortunati si è aggiunto Samuel. L’argentino però non avrebbe comunque giocato il match del Friuli in quanto squalificato, ma il suo stop durerà almeno tre settimane. In avanti Stramaccioni punta ancora su Zarate con Forlan e Milito, quest’ultimo in ottima forma dopo aver siglato la doppietta contro il Siena ed aver tagliato quota venti marcature in questo campionato.

Le probabili formazioni di Udinese-Inter:

UDINESE (3-5-1-1): Handanovic; Coda, Danilo, Domizzi; Pereyra, Fernandes, Pazienza, Asamoah, Armero; Abdi; Di Natale. A disposizione: Padelli, Pasquale, Ferronetti, Ekstrand, Fabbrini, Torje, Barreto. Allenatore: Guidolin.

Indisponibili: Benatia, Basta, Badu. Squalificati: Pinzi.

INTER (4-3-3): Julio Cesar; Zanetti, Lucio, Chivu, Nagatomo; Cambiasso, Stankovic, Obi; Forlan, Milito, Zarate. A disposizione: Castellazzi, Cordoba, Ranocchia, Poli, Guarin, Alvarez, Pazzini. Allenatore: Stramaccioni.

Indisponibili: Maicon, Sneijder, Castaignos, Samuel. Squalificati: Samuel.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views