video suggerito
video suggerito

Udinese-Inter 1-3, Sneijder e Alvarez fanno volare Stramaccioni (VIDEO)

Una doppietta dell’olandese e la rete dell’argentino firmano il successo esterno al Friuli.
A cura di Redazione Sport
60 CONDIVISIONI
Udinese-Inter 1-3

Splendido successo in rimonta dell’Inter ai danni dell’Udinese allo stadio Friuli, dove i nerazzurri di Stramaccioni conquistano tre punti fondamentali in vista dell’accesso alle prossime competizioni continentali. Partita impostata tatticamente bene dalla formazione ospite, bravissima a non mollare e a reagire al momentaneo vantaggio friulano firmato da Danilo.

Get Adobe Flash player

Udinese colpisce, l’Inter rimonta – Stramaccioni si affida a Alvarez e Sneijder alle spalle di Milito nell’modulo ad ‘albero di Natale’, mentre Guidolin risponde al 3-4-1-1 con Floro Flores alle spalle di Totò Di Natale. L’inizio è da brividi per i nerazzurri che subiscono il gol di Danilo dopo appena 6’, rete capolavoro dei friulani: numero di Di Natale in rabona per Armero che ha poi liberato l’esterno, destro dalla distanza e Julio Cesar sorpreso. Tuttavia l’Inter non molla e recupera immediatamente con Sneijder, che trova l’errore di Handanovic sul rasoterra dal limite. I nerazzurri giocano sulle ali dell’entusiasmo mentre i padroni di casa risentono del pari, poco prima della mezz’ora Sneijder ruba la scena con un pallonetto che non lascia scampo al portiere sloveno dell’Udinese. A cinque minuti dall’intervallo l’Inter sigla anche il terzo gol con Alvarez, che beffa Handanovic con un bel mancino.

Inter gestisce il punteggio – Nella ripresa è bravissima la squadra di Stramaccioni a gestire il vantaggio maturato senza farsi prendere alla sprovvista dalla compagine allenata da Guidolin. L’Inter si difende con ordine limitando le proprie sortite offensive verso Handanovic, anche se l’Udinese ha provato timidamente a riaprire i giochi. L’occasione più ghiotta per i nerazzurri capita sui piedi di Maicon, sulla cui conclusione è bravo Handanovic ad intervenire e chiudere la propria porta. Al triplice fischio finale l’Inter può esultare per il successo esterno contro una diretta pretendente, alimentando così i propri sogni di rimonta in chiave Champions League.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views