Udinese-Inter 0-3, Mazzarri: “Una delle migliori prestazioni stagionali”

Prestazione più che convincente dell’Inter che con un perentorio 3 a 0 ha espugnato il campo dell’Udinese. Walter Mazzarri ha esternato tutta la sua soddisfazione per la gara dei nerazzurri che non hanno concesso molto agli avversari. Il tecnico toscano però non si è esaltato ai microfoni di Sky e ha evidenziato ancora una volta la necessità per l’Inter di tenere un profilo basso: “Una delle migliori Inter della stagione. Abbiamo giocato bene anche con la Fiorentina e la Juve. Ci tenevamo a venire qui e imporre il nostro gioco: è quello che inculco ai miei giocatori. Bisogna migliorare sulla gestione della palla quando si va in vantaggio. Così si può anche compromettere il risultato”.
Una battuta anche sui singoli e in particolare su Guarin, Alvarez e Cambiasso tra i migliori in campo per distacco: “Guarin ha dei colpi incredibili. Deve tenere la spina attaccata per 90 minuti ed evitare spesso di perdere la palla. Su di lui sto lavorando sulla continuità e concentrazione. Alvarez? Posso solo elogiarlo per la quantità e qualità: sta facendo qualcosa di straordinario. Cambiasso? E’ un grande giocatore per il senso della posizione. Sempre al posto giusto al momento giusto. Ora sta bene fisicamente ed è tornato quello dei tempi di Mourinho".
Mazzarri è intervenuto anche sui rapporti con il nuovo azionista di maggioranza Thohir con il quale a gennaio bisognerà lavorare sul mercato. L’ex mister del Napoli non ha intenzione di snaturare la squadra: “Con Thohir c’è stato un contatto per esternarmi la stima. Ma per la squadra ho sempre parlato con Moratti, Branca ed Ausilio. Quando verrà gli dirò tutto quello che vuole senza nessun problema. C’è massima sintonia nella dirigenza e sicuramente Moratti gli avrà parlato di me. A gennaio ci confronteremo anche per il mercato, tutti insieme. Nel caso ci dovessero essere delle occasioni con dei giocatori più bravi dei miei allora ok alle operazioni in entrata
Molto soddisfatto della gara anche Rodrigo Palacio, che ha aperto le danze per i nerazzurri: “Abbiamo giocato bene, grande gara importante vincere per seguire Napoli e Juventus. Siamo stati attenti anche dopo il vantaggio, correndo tutti senza incassare rimonte. Quando siamo in superiorità numerica dobbiamo essere più cinici e sfruttare meglio. Oggi rispetto ad altre partite avevo chiesto una maggiore attenzione nelle ripartenze”.