23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Udinese, infortunio per Luis Muriel

In allenamento l’attaccante colombiano si è procurato una distorsione alla caviglia. Muriel starà fuori per tre settimane.
A cura di Alessio Morra
23 CONDIVISIONI
Immagine

L’Udinese perde per almeno tre settimane Luis Muriel; l’attaccante colombiano ieri in allenamento si è procurato una distorsione alla caviglia destra in uno scontro di gioco con il centrocampista Pinzi. Gli esami svolti hanno evidenziato anche un problema al ginocchio destro, che è stato sollecitato dal forte impatto che c’è stato nello scontro tra i due giocatori. Muriel quindi oggi ha scoperto di avere ‘un trauma distorsivo al ginocchio destro con interessamento del legamento collaterale mediale’. Nel comunicato emesso dal club friulano si capisce che l’assenza sarà lunga: “Nei prossimi giorni superata la fase acuta, potrà essere stilata una prognosi sui tempi di recupero. La sua presenza per la partita con il Torino al momento sembra comunque pregiudicata.”

Le difficoltà con l’Udinese per Muriel

Continua dunque il momento negativo dell’attaccante colombiano che ad Udine proprio non riesce né a sfondare né a trovare un minimo di continuità. Con Guidolin non aveva trovato un buon feeling, perché l’ex tecnico bianconero non riusciva a sopportare la scarsa voglia di sacrificio di Muriel, che due anni fa si presentò in ritiro in notevole sovrappeso. Nonostante ciò il club dei Pozzo gli ha sempre dato fiducia, che però non è stata ripagata. Con Stramaccioni le cose non sono cambiate. Perché il giovane allenatore dell’Udinese predilige giocare con due trequartisti alle spalle dell’unica punta, Totò Di Natale. E questo di sicuro non ha reso la vita facile a Muriel, che però quando è stato chiamato in causa raramente ha mostrato il giusto atteggiamento, a differenza di Théréau che nonostante non abbia il posto fisso ha già realizzato due gol.

15 gol con l’Udinese per Muriel

Il ventitreenne attaccante di Stramaccioni dopo aver iniziato a giocare nel Deportivo Cali e dopo essere passato al Granada, ha esordito in Serie A con il Lecce nella stagione 2011/2012. Nelle ultime due annate con l’Udinese ha giocato 50 partite ed ha realizzato 15 gol, appena quattro nella passata stagione.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views