Udinese: Guidolin non vuole rinforzi
UDINE. Sta per aprirsi la finestra di mercato invernale, che inizierà più precisamente il tre gennaio. Tutte le squadre cercheranno di rinforzarsi con nuovi arrivi, in certi casi anche facendosi una concorrenza spietata. Sono molti gli allenatori che hanno spesso dichiarato che le proprie squadre hanno bisogni di operare sul mercato (è stata anche uno dei motivi di rottura fra Rafa Benitez e l'Inter) ma in questo momento di spese c'è chi invece va controcorrente.
Si tratta di Francesco Guidolin, il tecnico dell'Udinese, che non farà spendere nulla al presidente Pozzo. Guidolin infatti ha affermato di recente: "Non chiedo nessun rinforzo, sono felice del gruppo che ho a disposizione e a me basterebbe mantenere lo status quo senza dimenticarci che mi auguro di riavere, nel minor tempo possibile, due giocatori come Basta, che sta bruciando le tappe del recupero, e Ferronetti che possono esserci molto utili". Parole che sicuramente suoneranno come una iniezione di fiducia per una squadra che sta facendo molto bene.
C'è però dell'altro, visto che secondo Guidolin i friulani avrebbero meritato di più: "Avremmo potuto avere tre o quattro punti in più che abbiamo gettato al vento per colpa nostra, ma adesso ci conosciamo meglio e stiamo continuando a crescere. Giornata dopo giornata però stiamo acquisendo sempre più fiducia in noi stessi quindi credo sarà un grande 2011. Il lavoro che abbiamo svolto sarà sicuramente premiato".