4 CONDIVISIONI

Udinese, Delneri traballa: se fallisce col Sassuolo, Oddo e Reja si giocano la panchina

La sconfitta pesantissima contro la Juventus ha aperto la crisi dei friulani con soli 6 punti in 9 partite. Il tecnico è in bilico e se a Sassuolo fallirà al suo posto arriverà uno tra Oddo e Reja. Attesa anche per le sorti di Baroni a Benevento mentre sembra che, malgrado tutto, Montella resti al suo posto.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI

Iniziano a scricchiolare le prime panchine della Serie A. A Benevento si sta valutando l'avvicendamento di mister Baroni con la squadra inchiodata a zero punti dopo 9 gare. Il problema è trovare un sostituto che possa dare la scossa ma anche di natura economica: al momento del rinnovo sulla scia dell'entusiasmo per la promozione in Serie A, il tecnico ha sottoscritto anche una penale in caso di esonero: 800 mila euro di buonuscita. Intanto a Udine, dopo la sconfitta tennistica subita dalla Juventus, è in bilico il posto di Delneri  mentre in casa Milan si continua a dare la fiducia a Montella, mentre continuano le speculazioni giornalistiche sui possibili sostituti.

Udinese nei guai, Delneri  a rischio

6 punti in 9 gare

Traballa la panchina di Luigi Delneri , con la squadra che ha raccolto soltanto 6 punti in 9 gare e si trova al momento in un quintetto che occupa la terz'ultima posizione della classifica. La sconfitta interna contro la Juventus è solo l'ultima goccia di un vaso che rischia di diventare improvvisamente pieno. La fiducia è a tempo, già dalla prossima giornata, tutto potrebbe cambiare.

Immagine

Fiducia a tempo

Per il patron Gino Pozzo e per la dirigenza bisogna dimostrare una svolta già dalla prossima sfida di campionato in trasferta contro il Sassuolo. La società ha concesso fiducia per il momento all'allenatore ma nel caso in cui dovesse arrivare un nuovo ko con i neroverdi sarebbe inevitabile l'esonero. Già circolano i nomi: Oddo e Reja in pole position per la panchina friulana.

Gli allenatori in bilico

Baroni a Benevento

Proprio Edi Reja avrebbe rifiutato di prendere il posto di Marco Baroni a Benevento. Il tecnico dei campani è sotto osservazione perché zero punti in 9 gare e un campionato già compromesso a novembre è inaccettabile anche per una piccola neopromossa in cerca di gloria. Al posto del tecnico ci potrebbe essere l'arrivo di De Zerbi, ex Palermo pronto ad accettare la sfida.

Montella e il Milan

C'è anche la panchina del Milan sotto osservazione oramai da tempo: 1 punto in 4 gare ha allontanano il Milan dalla zona Europa e potrebbe creare seri problemi per il raggiungimento dell'obiettivo stagionale, la Champions League. Per Montella è stata rinnovata la fiducia della società ma le speculazioni attorno ad un suo possibile sostituto continuano. L'ultima riguarda Fabio Capello che però avrebbe già declinato.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views