1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Udinese-Cesena 4-1, Di Natale, Asamoah e Basta portano Guidolin in testa

Dopo 51” segna Totò Di Natale, per lui dodicesimo gol in Serie A, a sorpresa pareggiano i romagnoli con Eder. Nella ripresa Asamoah, che non segnava da otto mesi, riporta in vantaggio l’Udinese, che chiude con una goleada, grazie a Basta e Di Natale.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
di natale eder

L’Udinese batte 4-1 il Cesena e, almeno per qualche ora, torna in testa alla classifica. Di Natale apre le marcature dopo appena cinquanta secondi. A sorpresa giunge il pareggio del Cesena con Eder, vicino alla Sampdoria. Asamoah riporta in vantaggio i padroni di casa, con la complicità di Antonioli. Il rosso a Lauro taglia le gambe ai romagnoli che subiscono anche le reti di Basta e Di Natale, che sale a quota 13 nella classifica dei marcatori.

Guidolin dà fiducia a Floro Flores, che appoggia Di Natale. Arrigoni conferma l’undici annunciato. Ceccarelli, Candreva e Mutu giocano dietro Eder. Di Natale inizia il 2012 segnando dopo 50’’. Isla serve in verticale Floro Flores, la difesa del Cesena sale male. Floro serve Di Natale, che porta in vantaggio i friulani. Nel primo quarto d’ora l’Udinese è travolgente. Al 6’ Di Natale pennella per Domizzi che anticipa Antonioli e colpisce di testa, il pallone è fuori di un soffio. Sempre Totò con uno splendido pallonetto supera Antonioli, ma è in fuorigioco. I romagnoli, in completo blu, si risvegliano e rispondono. La prima conclusione, di Guana, è stoppata da Benatia, poi Handanovic è bravo su un tiro dalla distanza di Candreva. Al 39’ il pareggio del Cesena. Lauro sbaglia il cross, il pallone finisce sulla traversa, Ceccarelli si avventa sul pallone, che finisce a Eder. Il brasiliano con una bella girata segna il primo gol stagionale.

Nell’intervallo Guidolin si fa sentire, i friulani, che hanno vinto sette partite su otto in casa (l’unico pareggio con la Juventus) attaccano con intelligenza. Il gol arriva al nono. Asamoah s’infila tra le maglie dei centrocampisti avversari e calcia verso la porta. Il suo tiro è centrale, ma Antonioli dorme, il pallone gli finisce sotto la pancia. E’ 2-1. Le cose si complicano per Arrigoni quando, per doppia ammonizione, viene espulso Lauro. Arrigoni inserisce Capitan Colucci, in campo dopo tre mesi, e Marco Rossi. Il serbo Basta al 75’ segna il quarto gol stagionale e chiude i conti. Prima di essere sostituito Totò Di Natale supera ancora Antonioli.

Ecco il tabellino di Udinese – Cesena:

Udinese (3-5-2): Handanovic; Benatia, Danilo (85’ Ferronetti), Domizzi; Basta, Isla, Pinzi, Asamoah, Armero (85’ Pasquale); Floro Flores, Di Natale (82’ Fabbrini). A disposizione: Padelli, Abdì, Badu, Torje. All. Guidolin

Cesena (4-2-3-1): Antonioli; Comotto, Von Bergen, Rodriguez, Lauro; Parolo, Guana; Ceccarelli (68’ M.Rossi), Candreva (68’ Colucci), Mutu; Eder. A disposizione: Ravaglia, Benalouene, Arrigoni, Livaja, Bogdani. All. Arrigoni

Gol: 1’ Di Natale, 39’ Eder, 54’ Asamoah, 75’ Basta, 82’ Di Natale.

Ammoniti: Benatia, Parolo.

Espulso: Lauro

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views