22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Udinese-Cesena 2012, Di Natale sfida Mutu

Al Friuli, alle 12.30, scenderanno in campo Udinese e Cesena. Gli uomini di Guidolin vincendo torneranno, almeno per un paio d’ore, in testa alla classifica. Arrigoni, che schiera Mutu e Candreva dietro a Eder, non può perdere.
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI
guidolin teme la sosta

La pesante sconfitta della Lazio a Siena ha fatto sicuramente piacere a Di Natale e compagni, ma il 4-0 del Siena rappresenta anche un campanello d’allarme. Perché conferma che dopo la sosta il divario tra le grandi e le piccole si riduce. Un anno fa la prima squadra a scendere in campo all’ora di pranzo fu la Juventus, che sfidò il Parma, quest’anno tocca all’Udinese. Guidolin, che si sfida un’altra squadra bianconera, il Cesena, vuole vincere. Sconfiggendo l’undici di Arrigoni i friulani tornerebbero, almeno per qualche ora, in testa alla classifica.

L’allenatore veneto, che pensa sempre al raggiungimento dei quaranta punti, teme il Cesena: ‘Mutu, Parolo, Eder, Colucci e lo stesso Candreva sono giocatori di grande qualità, il Cesena va affrontato con tutti gli accorgimenti del caso per fare bene. Anche Guana, che ho avuto a Palermo è un giocatore importante. E’ una squadra che ha già fatto colpi importanti è una squadra pericolosa.’ Guidolin ha parlato anche di Floro Flores, che in settimana si è lamentato per lo scarso utilizzo: ‘Per me non ci sono problemi né nel rapporto con il giocatore né nella considerazione del giocatore.’. L’attaccante napoletano, comunque, non è sicuro del posto ed è in ballottaggio con Torje ed Abdì. Saranno in campo Benatia ed Asamoah, che lunedì lasceranno il Friuli e raggiungeranno le rispettive nazionali con cui disputeranno la Coppa d’Africa.

Arrigoni rispetta gli avversari e ha le idee chiare sul match:’Dovremmo giocare con intensità ed aggressività il nostro obiettivo è quello di non finire intrappolati nel fraseggio dell’Udinese. Sappiamo che c’è da soffrire, ma siamo pronti.’. L’allenatore romagnolo, che negli anni ’80 vestì la maglia del Cesena, punta su Mutu e Parolo. Il ventiseienne  centrocampista ha segnato sei gol in Serie A, il primo e l’ultimo gol li ha realizzati quando il Cesena ha giocato all’ora di pranzo. Arrigoni, che ha recuperato Colucci e Martinez, ha parlato apertamente di mercato:’Attendo tre rinforzi.’ Gli acquisti, però, potrebbero essere addirittura cinque perché dovrebbero anche arrivare i sostituti di Candreva, richiesto da Napoli e Fiorentina, ed Eder, vicino alla Sampdoria.

Probabili Formazioni:

Udinese (3-5-2): Handanovic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Isla, Pinzi, Asamoah, Armero; Floro Flores, Di Natale. A disposizione: Padelli, Ferronetti, Pasquale, Badu, Abdì, Fabbrini, Torje. All. Guidolin

Cesena (4-2-3-1): Antonioli; Comotto, Von Bergen, Rodriguez, Lauro; Guana, Parolo, Ceccarelli; Mutu, Candreva; Eder. A disposizione: Ravaglia, Benalouene, M. Rossi, Colucci, Arrigoni, Livaja, Bogdani. All. Arrigoni

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views