6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Udinese, ufficiale l’esonero di Velazquez: Davide Nicola nuovo allenatore

A Udine si è presa la decisione finale: dopo sette gare senza vittorie e 4 ko consecutivi si è scelto di cambiare la guida tecnica. Via Velazquez e avanti un nuovo tecnico. Fiducia all’ex Crotone Davide Nicola, fermo dal 2017 e pronto ad affrontare la sfida per salvare il club friulano, ora terzultimo.
A cura di Alessio Pediglieri
6 CONDIVISIONI

Adesso è ufficiale. Salta un'altra panchina in Serie A. Non si tratta di Gattuso dal Milan, Juric dal Genoa o Ventura dal Chievo. Tutti in bilico e sotto osservazione ma ancora sulle proprie panchine. Si tratta dell'Udinese e dell'allenatore spagnolo Julio Velazquez, la cui avventura in Friuli è ormai arrivata al capolinea. La società bianconera, in concomitanza con la sosta del campionato, ha deciso di cambiare ufficializzando il tutto in una nota

Immagine

Sono sette le partite consecutive senza vittorie, in un lento inesorabile declino verso il basso che ha trascinato i friulani, sull'orlo del baratro. E prima che tutto si complichi ecco la svolta tecnica con una nuova presenza in panchina che sarà Davide Nicola l'ex allenatore del Crotone fino al 2020. Questa la nota del club friulano: "Udinese Calcio comunica di aver esonerato Julio Velazquez dalla guida tecnica della prima squadra. A lui, a Jimenez Serrano Julian, a Baltanas Vicente Miguel e a Huguet Cots Marc vanno i ringraziamenti della società per la passione, la dedizione e la professionalità dimostrate in questi mesi, insieme agli auguri di un radioso futuro professionale".

Fallimento Velazquez. L'idea è di provare a dare una scossa ad un ambiente che non ha mai assimilato dall'inizio i dettami e il progetto di Velazquez così la decisione è dare una nuova continuità proponendo a Nicola un contratto fino a fine stagione più un altro anno, fino al 2020.

Nuova occasione per Nicola. L'ex allenatore del Crotone è pronto per una nuova occasione dopo l'addio alla squadra calabrese, maturato nel dicembre 2017. Da quel momento è rimasto senza ingaggio e ciò è successo proprio in seguito a una sconfitta contro l'Udinese, all'epoca allenata da Massimo Oddo. Ad oggi Davide Nicola è il nome in vantaggio, anche per un costo che appare più vicino alle idee del club friulano che non ha intenzione di investire più di quanto fatto con Velazquez.

Fatale la sconfitta contro l'Empoli. Decisiva per Velazquez l'ultima settimana: dopo quattro ko di fila in casa e il terzultimo posto in classifica alla pari con l'Empoli, proprio con i toscani si sperava nel rilancio in classifica ma dalla sfida di domenica al “Castellani” ne è uscita una sconfitta per 2-1. Adesso la decisione e nelle prossime 24 il nome del nuovo allenatore

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views