135 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Udinese: arriva Matteo Amoroso, il figlio dell’ex capocannoniere Marcio

Marcio Amoroso, ex calciatore di Parma, Milan e Udinese, con cui realizzò più di cento gol e che nel 1999 divenne capocannoniere della Serie A, con un post su Instagram ha annunciato che anche il secondo figlio Matteo vestirà la maglia bianconera: “Oggi vedo mio figlio con la maglia del club che mi ha reso grande”.
A cura di Alessio Morra
135 CONDIVISIONI

L’Udinese ha messo sotto contratto Matteo Amoroso, un figlio d’arte. Perché il padre è Marcio Amoroso, che vestì la maglia bianconera negli anni Novanta e che con il club friulano visse le sue annate migliori. La notizia l’ha data proprio oggi l’ex calciatore brasiliano che ha postato una bella foto con il giovane Matteo su Instagram, in quel post l’ex giocatore ha espresso la propria gioia.

Marcio Amoroso è stato capocannoniere nel 1999

Marcio Amoroso, che è stato capocannoniere vent’anni fa e con la maglia bianconera ha segnato più di cento gol, in Italia ha giocato pure con Parma e Milan, ha due figli che stanno provando a fare carriera. Giovani, il primogenito, è un calciatore dell’Udinese Primavera, anche se adesso è in prestito al Granada. E adesso un altro Amoroso è stato tesserato dal club della famiglia Pozzo. Matteo, nato in Italia, giocherà con gli Allievi dell’Udinese.

Immagine

Amoroso e il post per il figlio Matteo

Con un lungo e splendido post pubblicato sul suo profilo Instagram Marcio Amoroso ha espresso tutta la sua gioia, a corredo ha messo una bella foto con il giovane Matteo che giocherà con l’Under 16 dell’Udinese:

Il mondo dei giri, e milioni di giri. Quando ero un ragazzino ho sognato di diventare un calciatore e di giocare nel campionato italiano, il più duro del mondo…Ho realizzato il mio sogno indossando la maglia bianconera nel campionato che ho amato di più, l’Udinese Calcio che ha avuto un grande numero 10 come Zico. Oggi vedo mio figlio Matteo seguire le mie orme e avere l’opportunità di giocare per il club in cui sono cresciuto nel calcio europeo, diventando il capocannoniere del campionato 98-99. Il volto di questo ragazzo, che ha il mio stesso sogno, è di successo. Questo ti auguro figlio, molto successo, umiltà, carattere e professionalità. Che tu possa essere molto felice indossando quella maglietta.

135 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views