video suggerito
video suggerito

Ucraina-Italia amichevole 2011, Prandelli sicuro: Rossi e Cassano possono coesistere

Il tecnico azzurro afferma che non ci sono dualismi tra i due fantasisti azzurri.
A cura di Francesco Ferrara
52 CONDIVISIONI
Rossi giocherà titolare in Ucraina-Italia

Stasera si giocherà Ucraina-Italia, amichevole che servirà a Prandelli per provare i giocatori rimasti fuori in Slovenia-Italia. Il tecnico azzurro vuole chiudere nel migliore dei modi questa parentesi aperta nel campionato per dare spazio alla nazionale. Cambieranno alcuni interpreti, soprattutto in attacco, dove l'Italia sta cercando ancora la sua fisionomia. Cassano e Balotelli nelle idee di Prandelli sarebbero dovuti essere i perni di questa squadra. Ma il primo fatica ad esprimersi ai suoi livelli, tant'è che che nel Milan non ha nemmeno un posto da titolare fisso. Balotelli invece continua a far parlare di sè più per le sue bravate che per le sue gesta in campo.

L'alternativa ai due "bad boys"potrebbe essere Giuseppe Rossi, talento sbocciato lontano dall'Italia, che cerca la sua definitiva consacrazione in maglia azzurra. Toccherà all'attaccante del Villarreal guidare l'attacco italiano contro l'Ucraina di Shevchenko, che appenderà le scarpe al chiodo dopo Euro 2012. Tuttavia Prandelli non boccia la coppia Rossi-Cassano, anzi dalle sue parole si capisce che un giorno possono giocare insieme: "Rossi è cresciuto molto sul piano della consapevolezza, ma per me non è un'alternativa a Cassano, possono coesistere. Giuseppe rappresenta l'attaccante moderno: ha senso del gol, freddezza e sa dialogare coi compagni".

Parole importanti per Pepito, che però deve ancora varcare quella linea che separa il fuoriclasse dal campione. Il giocatore dovrebbe tirare fuori un po' di cattiveria agonistica e di personalità per affermarsi definitivamente. Al suo fianco stasera ci sarà Gilardino, che Prandelli conosce bene dai tempi di Firenze. Una coppia inedita per una nazionale che faticosamente sta provando a ricostruirsi dopo il flop mondiale di Sudafrica 2010.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views