video suggerito
video suggerito

Ubriaco alla guida, guai per l’ex capitano della Scozia Hendry

L’ex capitano scozzese Colin Hendry dopo la morte della moglie è finito in depressione, e più di una volta è stato arrestato. Adesso a Hendry è stata ritirata per diciassette mesi la patente.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
Immagine

Colin Hendry, ex capitano della Scozia e leader del Blackburn che incredibilmente vinse la Premier League nel 1995, è stato fermato mentre guidava ubriaco la sua Ford Focus la notte scorsa. I poliziotti di Lytham St Annes, un paese del Lancashire, lo hanno fermato a un posto di blocco e dopo avergli fatto svolgere l’alcool test hanno scoperto che nel suo corpo c’era il doppio dell’alcool consentito. A Hendry è stata subito ritirata la patente e stamattina è finito in tribunale.

Hendry al giudice ha confessato di aver bevuto un po’ la sera scorsa, ma non ha ha confermato di aver in corpo il doppio dell’alcool consentito. Hendry, secondo alcuni testimoni, aveva alzato e non poco il gomito. Chi lo ha visto alla guida ha visto la sua vettura più volte superare la doppia striscia continua in strada. L’avvocato dell’ex calciatore ha chiesto di rinviare il pagamento della multa comminata dal giudice a Hendry. Perché lo scozzese è sul lastrico ed è in attesa di ottenere la pensione. Queste le parole dell’avvocato Gwyn Lewis: “Hendry non lavora e le sue finanze sono complicate. Riceverà la sua pensione solamente a maggio, allora potrà pagare la sua multa.”

In carriera Hendry ha disputato più di settecento partite. Ha giocato anche con i Rangers e il Manchester City. Con il Blackburn nel 1995 vinse la Premier. Con la maglia della Scozia ha preso parte a un Mondiale e un Europeo. Dopo aver lasciato il calcio, la vita è stata durissima per lui. Nel 2009 la moglie Denise morì dopo un intervento di chirurgia estetica. L’anno dopo ha dichiarato bancarotta. Negli ultimi anni è stato protagonista di diverse risse, è stato arrestato più di una volta, e pochi giorni fa ha violato un ordine restrittivo emesso da un giudice che gli aveva vietato di contattare una sua vecchia fidanzata. Ora per lunghissimi diciassette mesi non potrà guidare.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views